Tacco e calzino, è possibile? La moda è in continuo cambiamento e molti sono i trend che vengono lanciati, consacrati dalle celebrities che diventano gli annunciatori dello stile del momento. Può sembrare impossibile ma mai come adesso sta tornando a prendere una vera e propria moda, che nel passato ma anche in tempi attuali, ha ricevuto moltissime critiche da gran parte del sesso femminile e maschile. Stiamo parlando di un abbinamento insolito, specialmente per lo stile italiano, ma già visto in altri paesi: scarpe aperte con il tacco alto e calzino ben in vista.

Galleria di immagini: Scarpe con calzini

Le scarpe in questione possono essere di svariati modelli, anche se principalmente le preferite sono le classiche decollété, rigorosamente con il tacco; non mancano poi le ballerine, dallo stile giovane e comodo, fino a vertiginosi tacchi a spillo abbinati a completi sportivi come jeans o tute in satin, tempestate di paillettes e applicazioni in lucidissimo satin. Stessa cosa vale per il calzino che può variare da quello estivo, monocolore o a fantasia, alla vera e propria calza di montagna, pesante e ricamata per chi proprio non sa rinunciare al piacevole calore di una scarpa chiusa.

Gli abbinamenti possibili, come è facile immaginare, sono limitati solo dalla fantasia di chi decide di far proprio questo azzardatissimo trend, tenendo ben presente che non sempre un bel paio di {#scarpe} e dei calzini finemente abbinati riescono a far breccia nel cuore del sesso maschile. Infatti, sono molto gli uomini che trovano questo mix di stagione stravagante o, peggio ancora, decisamente poco attraente.

Non solo però solo i maschietti a guardare con diffidenza la coppia tacco e calzino, ma anche molti puristi della {#moda} che, a gran voce, hanno affermato il proprio dissenso nonostante il parere di stilisti e trend setter. A detta di molti, il problema è proprio alla base: l’accostamento penalizzerebbe la sensuale femminilità del tacco totalmente vanificata da variopinti e più o meno goffi calzini di ogni tessuto, dalla sottile lycra alla lana finemente filata.

Nonostante le voci fuori dal coro, sembra però che il nuovo trend non abbia intenzione di mollare lo spazio duramente guadagnato nel tempo, continuando così a mostrarsi ai piedi delle modelle che con tacchi e calzini colorati in vista solcano, stagione dopo stagione, le passerelle di tutto il mondo. Una cosa però è certa: se si tratta di moda passeggera o un trend destinato a durare, sarà solo il tempo a deciderlo e non resta altro da fare che aspettare le prossime {#sfilate}.

Fonte: Cosmopolitan