Che scarpe indossare questa estate? Sandali col tacco, infradito, ballerine, zoccoli? Ebbene, tra le tante proposte disponibili, il mondo della {#moda} lancia un trend che di femminile o elegante non ha proprio nulla. Si tratta della Five Fingers, la calzatura che sta riscuotendo un vero e proprio successo.

Galleria di immagini: Five Fingers

Questo particolare tipo di scarpa è noto per presentarsi quasi come un guanto a cinque dita. Leggera e molto aderente, è dotata solo di una suola di gomma e da uno spazio individuale per ogni dito. Non essendo il tradizionale tipo di scarpa, la sua particolarità divide l’opinione pubblica tra coloro che rimangono fedeli ai canoni classici e tra coloro che invece giurano sia un rivoluzionario modello di calzatura, che unisce il comfort alla moda.

Le Five Fingers sono prodotte da un’azienda leader nel mondo delle suole in gomma, la Vibram, che le ha lanciate sul mercato come calzature dedicate a coloro che fanno jogging, invitandoli a provare la sensazione di correre a piedi scalzi. Ma per fortuna dell’azienda, il trend non si è fermato solo agli sportivi, allargandosi anche ad un pubblico più vasto, e raggiungendo addirittura i divi di Hollywood. Infatti, sono molte le star che le hanno celebrate, alcune indossandole anche sul red carpet, al di sotto di un abito da sera. {#Scarlett Johannson} e Kate Hudson sono tra le prime sostenitrici della scarpa.

Sono disponibili vari modelli della scarpa, tra cui KomodoSport, Classic e Speed, con l’obiettivo di soddisfare i gusti del pubblico sul mercato. Tuttavia, sembra che il successo di queste calzature sia ancora in crescita, e ci si aspetta un raddoppio delle vendite entro un anno.

Fonte: Ansa