E’ vero che il carattere di una donna si riconosce da ciò che indossa? Sicuramente ogni look e ogni scelta di stile hanno a che fare con la personalità di ognuna di noi e sappiamo bene anche quanto l’umore possa incidere su quello che indossiamo.

In effetti, non sempre mettiamo i capi più belli o alla moda che abbiamo nel nostro guardaroba, ma quelli con cui quel giorno, in base al nostro umore, ci sentiamo più a nostro agio.

Secondo un recente sondaggio, non sarebbe solo l’abbigliamento a svelare il carattere delle donne, ma soprattutto le scarpe. La ricerca è stata condotta dal sito CougatItalia.com, che ha chiesto a 2400 utenti iscritte con età compresa tra i 30 e i 56 anni, quali sono le tipologie di scarpe che preferisce e con quali lati del proprio carattere le identifica.

I risultati ottenuti sono stati molto omogenei e hanno permesso di identificare alcune tipologie di carattere di donna associate a dei modelli di scarpe. Abbiamo così la donna zeppa, una donna aggressiva e che vuole avere un ruolo di potere, che si contrappone alla donna tacco dodici, femminile, sensuale e imprevedibile.

Poi ci sono anche le donne sneaker, donne pragmatiche che si sentono sicure di sé e le donne mocassino, solo all’apparenza dimesse ma molto, molto astute.