Scarpe Oxford donna: idee e consigli per indossarle

Le scarpe oxford sono un classico senza tempo e sempre di gran moda: ecco qualche consiglio per abbinarle al meglio.

Le scarpe Oxford, conosciute ai più con il nome di stringate, sono scarpe comode, eleganti e di grande tendenza. Gli ultimi anni le hanno viste protagoniste e la stagione prossima non sarà da meno. Ideali per tutto il giorno, le Oxford si adattano facilmente a molte tipologie di outfit.

Ecco qualche idea e consiglio su come indossare le scarpe Oxford da donna.

  • Perfette per il lavoro. Un tailleur abbinato ad un top in seta colorata diventerà trés chic abbinato ad un paio di Oxford. I modelli presenti sul mercato sono davvero molti ed anche chi ha gusti più difficili potrà trovare il paio più adatto alle proprie esigenze.
  • Colorate, bicolore con tacco o con il carro armato, sapranno accontentare anche le fashion victim più esigenti. Indossatele con un paio di skinny jeans, rigorosamente con il risvolto. Abbinate un t shirt voluminosa e melange. Completate con un blazer morbido dal taglio boyfriend e sarete perfette dalla mattina alla sera.
  • Un pantalone morbido, dal taglio vagamente a palazzo sarà perfetto con queste scarpe. Indossatelo con una camicia messa dentro al pantalone ed una cintura alta da stringere in vita. Un foulard legato in testa sarà il tocco finale e vi donerà un’aria molto parisienne.
  • Il bello delle Oxford è che stanno bene sia con i pantaloni che con le gonne. Una gonna lunga e plissettata, un giubbino jeans e una cartella rigida saranno il giusto completamento al vostro outfit per un aperitivo. Provate ad indossare le vostre Oxford con un calzino alto. Portatelo tirato su fino al ginocchio ed abbinateci una minigonna. Il look preppy è molto di moda e non approfittarne sarebbe un peccato.
  • Se la vostra scelta, invece, è ricaduta su una gonna a tubo lunga fin sotto al ginocchio, lasciate il calzino un po’ calato sulla Oxford. Il gioco di proporzioni sarà molto giovane e fresco e slancerà anche la figura.
  • Se optate per una gonna a pieghe, dalla linea un po’ collegiale, abbinate alle vostre stringate una calza molto coprente. Un maglione tricot, caldo e avvolgente renderà il vostro look invernale molto glam e di tendenza.
  • Il binomio perfetto? Oxford e tubino. Il classico tubino nero, che ogni donna ha da anni nell’armadio, vivrà una nuova vita abbinato ad un paio di scarpe di questo genere. In questo caso sceglietene un paio bicolore, magari bianche e nere. Se la stagione lo permette indossatele senza calze e lasciate la caviglia ben in vista. Queste scarpe hanno, infatti, lo straordinario pregio di assottigliare le caviglie e rendere le gambe più lunghe e affusolate.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi