Le scarpe per bambini autunno/inverno 2016-2017 catturano non solo due grandi mode, una che vuole – specialmente per le bimbe – eleganza e brillantezza, l’altra che propone un casual allegro, colorato e pratico, ma anche i gusti dei bambini di oggi, che si fanno sempre più specifici e raffinati, sempre più simili a quelli dei “grandi”.

Certo le caratteristiche principali delle scarpe per bambini sono la comodità, la solidità e il benessere per i piedi dei più piccoli, particolarmente delicati perché in fase di crescita e poi sempre attivi, in movimento, dinamici.

Galleria di immagini: Scarpe per bambini, le proposte autunno/inverno 2016-2017

Dai grandi marchi ai brand specializzati in calzature, dalle maison alle proposte mainstream, ecco le scarpe per bambini autunno/inverno 2016-2017 da non perdere.

  • MICHAEL Michael Kors. Michael Kors ha annunciato la sua prima linea di scarpe per bambine: la collezione firmata MICHAEL Michael Kors è disponibile da agosto 2016 in Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Italia e Spagna e si ispira al mini concept “Mommy and Me”, basato sui maggiorni successi della collezione donna. I 17 stili differenti sono declinati in colori classici e facili da abbinare: bianco, nero, rosa e oro.
  • Ermanno Scervino. La bimba pensata da Ermanno Scervino per l’autunno/inverno 2016-2017 si immerge in un’atmosfera “back to the school” leggermente vintage: ad assecondare comodità ma anche glamour ai piedi ci sono tronchetti, scarpe da trekking, sneakers e sleepers preziose.
  • Fay. Tema principale della collezione è la frase “Do you speak english?”, che si ispira al look delle divise dei campus inglesi e si spinge verso look unisex. Anche per le scarpe i toni sono principalmente quelli della bandiera inglese, avorio, blu e due tipologie di rosso.
  • Hogan. Per lui grintose, eleganti e funzionali, per lei originali, moderne e sofisticate con glitter e paillette: le collezioni Hogan Junior e Hogan Rebel sono tutte da scoprire.
  • Bobux. Dall’azienda della Nuova Zelanda che ha conquistato il settore delle scarpe per bambini in tutto il mondo arriva una collezione di calzature non solo di design, coloratissime e amate dai piccoli, fatte per dare protezione ai piedi dei bambini, ma anche per lasciarli il più liberi possibile di svilupparsi in modo naturale. Dalle Mary Jane per lei alle scarpe da ginnastica per lui, i vostri figli e i loro piedi vi ringrazieranno.