Le scarpe con zeppa da qualche anno sono tornate prepotentemente protagoniste della tendenze moda, capaci come sono di attrarre i favori delle shoeaholic; anche tra le scarpe Primavera Estate 2017 occupano un posto di primo piano, vuoi perché sono comode, vuoi perché permettono di alzare e allungare la silhouette.

Così, se le amanti delle scarpe con il tacco e quelle delle scarpe basse possono dirsi soddisfatte dalle tante proposte riservate loro da stilisti e designer, anche chi non riesce a rinunciare alla zeppa avrà pane per i suoi denti, visto che anche in questa stagione si potrà scegliere tra la corda e il sughero, tra la tela e il cuoio, con una forte predilezione per la gomma, spaziando tra diversi colori e tante fantasie, modelli trendy e perfetti e perfetti per gli abbinamenti di stagione.

Vediamo allora una selezione di scarpe con zeppa tra le mille offerte della moda Primavera Estate 2017.

Galleria di immagini: Scarpe Primavera Estate 2017, scarpe con zeppa, foto e prezzi
  • Gucci: come sempre il geniale Alessandro Michele riesce a stupire soprattutto quando realizza gli accessori. Per le slipper in velluto con plateau rimovibile si è lasciato ispirare dalle chopine, calzature popolari tra le cortigiane della Venezia rinascimentale. In questo modello, il velluto rosa della parte superiore, impreziosito da un ricamo di cristalli che tracciano la forma di un serpente, contrasta un plateau in jacquard dorato a motivo floreale, che, essendo rimovibile, permette di indossare questo modello anche come semplice slipper. Il prezzo è proibitivo, ma sono una piccola opera d’arte (1.590 euro).
  • Stella McCartney: la stilista britannica, impegnata in una moda eco-friendly, sempre attenta a rispettare animali e ambiente, propone dei sandali in alter nappa color indium con stelle applicate bianche a contrasto, plateau in legno eco-sostenibile (proviene da fonti sostenibili certificate) e suola spessa effetto seghettato in gomma a contrasto. La chiusura è con lacci e la punta squadrata (695 euro).
  • Zara: il band low cost spagnolo ha realizzato delle scarpe con zeppa nera, con colori in combinazione, e fascette di raso sulla tomaia. La chiusura è con nastro adesivo. Un modello casual e sportivo, perfetto da indossare con pantaloni e jeans (49,95 euro).
  • Ferragamo: trae ispirazione dall’iconica Rainbow, creata da Salvatore Ferragamo nel 1938 ed entrata nella storia della moda. La zeppa di questo modello ha strati in legno verniciato, lacci elasticizzati con effetto origami e suola in gomma. Disponibile in bianco, nero e verde militare (995 euro).
  • Casadei: il marchio romagnolo, che dal 1958 a oggi è diventato famoso nel mondo per i materiali esclusivi che utilizza e la rifinitura a mano delle sue creazioni, reinterpreta in raffia un grande classico con un’allure sportiva senza mai perdere di vista l’eleganza (350 euro).
  • Santoni: altezza vertiginosa e tinte di colore decise per il sandalo con zeppa in suede, realizzato nella vivace combinazione senape, viola e aragosta. Il cinturino alla caviglia accresce la sensualità di questo modello prezioso e originale (520 euro).
  • Valentino Garavani: sono in camoscio con suola fasciata in corda le scarpe con zeppa con fiocco decorativo sul davanti. I cinturini regolabili sono in vitello. Perfetta da indossare con gli abiti lunghi estivi. Il modello è disponibile in nero e in un accattivante rosso intenso (490 euro).
  • L’Autre Chose: zeppa con effetto sughero per il sandalo con fascette incrociate in vernice e lamé a righe, bianco, fragola e quarzo rosa. Il tacco è alto 12 centimetri, ma promette comfort e schiena salva grazie alla conformazione sagomata (360 euro).
  • Jimmy Choo: rivisitazione ultrachic delle più classiche zeppe con tessuto a righe luccicante. Il tacco di sughero leggero è stato rifinito con suola in gomma per una presa supplementare. Rifinito di pelle scamosciata mogano superiore e fibbia alla caviglia per un maggiore sostegno.
  • Pura Lopez: le modaiole lace-up di camoscio nocciola incontrano una zeppa con motivo geometrico in nero, oro e tessuto arancione in questo modello originale, da portare con gli outfit più di tendenza la prossima estate (335 euro).