Il jeans è uno dei capi che non devono mai mancare nel guardaroba di una donna. Sono pratici, comodi e adattabili a qualunque tipo di situazione.

È importante però fare la scelta adatta del modello e del colore, per fare in modo che sia facile abbinarli e renderli diversi in base all’occasione in cui si sceglie di indossarli.

Dopo tante stagioni in cui si sono visti solo pantaloni skinny stanno finalmente tornando di moda anche i jeans scampanati o a palazzo, che si adattano molto meglio anche alle donne che non hanno un fisico longilineo.

Infatti i jeans skinny sono indicati solo per le donne che hanno gambe lunghe e sottili e possibilmente anche un bel fondoschiena. In tutti gli altri casi questa particolare forma di pantalone rischia solo di mettere in evidenza i difetti come la bassa statura o le gambe fuori forma.

A prescindere comunque dai dettami della moda, il jeans largo in fondo risulta essere anche più elegante, ed è bellissimo, in modo particolare, se scelto a vita alta e di colore scuro da abbinare con una camicia bianca e una giacca in tono con le maniche a tre quarti.

Il jeans a vita bassa, invece, è più adatto ad occasioni fashion, come una serata in discoteca o una cena con le amiche. Tacco 12 e top senza spalline: un must per tutte le fashion addice.