Un grande evento si profila per tutte le appassionate di moda: il 7 maggio, per la prima volta, sarà possibile assistere in diretta streaming al Costume Institute Benefit, il gran galà della moda che si tiene annualmente a New York.

Un evento esclusivo che ogni anno attira le più grandi personalità del mondo della moda e dello spettacolo, che si tiene al Met, il Metropolitan Museum of Arts di New York.

Un evento che come ogni anno segna l’inizio della mostra che il Met dedica al mondo della moda.

Lo scorso anno la mostra è stata dedicata ad Alexander McQueen, lo stilista inglese prematuramente scomparso, quest’anno  le protagoniste della scena della moda newyorchese saranno due grandi donne della moda italiana: Elsa Schiapparelli e Miuccia Prada.

La mostra si chiama “Schiappareli and Prada: Impossible Conversation” e metterà a disposizione del pubblico 120 pezzi delle collezioni delle sue stiliste, per evidenziare che, a dispetto della distanza temporale tra le due stiliste, la ricerca estetica e stilistica si è mossa sugli stessi binari.

Un grande omaggio all’Italia e al suo stile che la città ha voluto fare attraverso l’esposizione di quello che è, molto probabilmente, la più grande espressione della moda italiana.

L’evento di apertura delle mostra sarà visibile sul Vogue e su Amazon.