Schiarire i capelli è desiderio e volontà di molte donne. Il problema è che spesso per arrivare al risultato desiderato si rischia di rovinarli con prodotti chimici, ingredienti troppo aggresivi e formulazioni non adatte al proprio tipo di capelli.

Ci sono, però, dei metodi che preservano la fibra capillare e che intaccano la cheratina del capello in maniera molto lieve e i primi tra questi rimedi delicati sono quelli naturali.

Se volete schiarire i capelli grazie a dei rimedi naturali, ecco quelli che possono fare per voi.

  • Le proprietà schiarenti della camomilla sui capelli sono conosciute  da tempo immemore. Utilizzarla con regolarità, soprattutto nel periodo estivo, dà grandissime soddisfazione. Per ottenere dei buoni risultati basterà eseguire l’ultimo risciacquo dei capelli con un litro scarso di camomilla, infusa per parecchie ore.
  • Se si è in spiaggia si può anche vaporizzare sui capelli l’infuso di camomilla a piacimento. I risultati non tarderanno ad arrivare e la schiaritura che si otterrà sarà molto naturale.
  • Il limone, usato nella medesima maniera della camomilla, ha grandi potenziali anche se, nel lungo periodo, potrebbe un po’ seccare la fibra capillare.
  • Altro modo per schiarire i capelli senza danneggiarli è quello che vede come protagonista l’henné. Un impacco con questa sostanza, diluita con acqua e olio di oliva per preservare l’idratazione dei capelli, vi donerà un colore uniforme e luminoso. Fatevi consigliare la tonalità più vicina al colore che avete scelto per la vostra chioma, di henné esistono tantissimi tipi ed è molto facile sbagliare.
  • Per tutte quelle che non sanno rinunciare a prodotti chimici per schiarire i propri capelli,  il consiglio è quello di avere un occhio di riguardo all’idratazione della fibra capillare. Cercate, prima di ogni operazione di schiaritura, ma anche dopo, di donare ai vostri capelli cheratina e sostanze minerali funzionali alla loro vitalità. Sì, allora, ad impacchi, maschere e trattamenti ad hoc.
  • Il consiglio in più è quello di eseguire le operazioni di schiaritura con prodotti chimici sui capelli sporchi. L’olio prodotto naturalmente dal capello manterrà chiusa la fibra ed eviterà che le sostanze aggressive vadano ad intaccarla dall’interno.