Federico Brignone è la stella nascente dello sci italiano. Argento ai Mondiali di Garmish del 2011, Federica si allena per la stagione invernale ma la sua testa è già proiettata alle Olimpiadi di Soci del 2014.

Federica Brignone ha 21 anni e il suo sogno più grande è vincere la Coppa del Mondo, primo passo per diventare una leggenda dello sci italiano. Figlia della sciatrice Maria Rosa Quario, la Brignone non vede l’ora di gareggiare ma non si pone obiettivi per questa stagione 2011-2012.

In un intervista rilasciata di recente sostiene che sarà difficile vincere la Coppa di specialità a causa delle cadute di cui è stata protagonista nelle prime due gare e, riguardo alle sue possibili avversarie dice:

“La Vonn è la favorita assoluta per la conquista della Coppa del Mondo. L’unica che mi sembra possa essere in grado di metterla in difficoltà è la Fenninger”.

Molto forte in gigante, Federica Brignone vuole diventare un’atleta polivalente e, per farlo, ha intenzione di allenarsi il più possibile per migliorare sia in supergigante che in slalom perché lo sci è il suo grande amore e la sua passione. E, come tutte le ragazze della sua età, Federica ha tanti hobby:

“Mi piace viaggiare, tantissimo. Poi la musica, fare altri sport, leggere, tenere il mio sito. E naturalmente stare con i miei amici”.

Fonte: Il Sussidiario.