Fantastica Lindsey Vonn alla Coppa del Mondo di Sci: l’atleta si è aggiudicata anche il primo superG ed è la terza gara, quella a Lake Louise, vinta in tre giorni, nonché il successo numero 45 nella Coppa del Mondo di Sci.

Dopo il doppio timbro in discesa, Lindsey Vonn si impone dunque anche nel supergigante chiudendo in 1’20”21 e precedendo Anna Fenninger di soli 19 centesimi. Arriva terza Julia Mancuso, a 71 centesimi. Buona prova della squadra azzurra alla Coppa del Mondo di Sci, con Johanna Schnarf al sesto posto (1’21”41) e Elena Fanchini che si piazza al decimo (1’21”71). Decisamente più indietro è rimasta Daniela Merighetti per via di due errori commessi in gara, che ha chiuso in 1’22”42, così come Lucia Recchia, che ha chiuso in 1’22”80.

In base dunque ai risultati, nonostante Lindsey Vonn abbia trionfato per la terza volta in tre giorni, si può comprendere come le avversarie abbiano svolto una buona gara che consente loro di avvicinarsi alla campionessa.

Adesso Lindsay Vonn dovrà ottenere un solo successo per raggiungere l’austriaca Renate Goetschl che al momento occupa la terza posizione all-time. Manca poco dunque per arrivare a un altro, grande traguardo.