Quale dispositivo tecnologico potrebbe aiutare le persone affette da sclerosi multipla nelle loro sfide quotidiane? Per scoprirlo la Community SM ha lanciato un concorso attraverso il sito RealMsVoices, al quale sono invitati tutti coloro che pensano di avere un’idea brillante e creativa.

Un nuovo progetto, oppure un’applicazione online che possa facilitare la vita dei malati di sclerosi multipla: per idearla ecco il concorso internazionale di design chiamato “Real MS: Your Innovation“.

Galleria di immagini: Sclerosi multipla

Il vincitore avrà la possibilità di assistere alla realizzazione della sua idea, recandosi direttamente presso l’azienda di design che si occuperà del brevetto.

Si tratta di un’iniziativa creativa e rappresenta un ottimo punto di partenza per rendere meno problematica la vita di chi soffre di questa patologia, un qualcosa in più che si aggiunge alle continue ricerche in campo medico.

Tra tutte le idee che verranno inviate attraverso il sito ne verranno selezionate quattro e finalmente, dopo la votazione di tutta la community, il 31 agosto 2011 si conoscerà il nome del vincitore. Qui è possibile condividere le proprie idee creative e ammirare le soluzioni proposte dagli altri partecipanti al concorso.