Si profila l’ennesimo scontro al box office in questo fine settimana: due tra i principali candidati per aggiudicarsi buoni risultati sono “Step Up 3D” e “Innocenti bugie“.

Le due pellicole, tra l’altro molto differenti tra di loro, sembrano essere le indiziate favorite per conquistare il pubblico del fine settimana, senza dimenticarsi però degli altri interessanti film “Una sconfinata giovinezza” e “The Town”, che debuttano nei cinema oggi.

“Innocenti bugie” vedrà il ritorno nei cinema della coppia Diaz-Cruise, già vista nove anni fa in “Vanilla SKY”. Il film diretto da James Mangold è un action movie che racconta dell’incontro fortuito tra una casalinga single, interpretata da Cameron Diaz e una super spia internazionale (Tom Cruise). L’uomo la trasporterà in un folle viaggio per il mondo all’insegna di inseguimenti e sparatorie, per salvare un invenzione che potrebbe risolvere i problemi energetici del mondo intero. Gli altri protagonisti principali di “Innocenti bugie“, sono Peter Sarsgaard, Paul Dano, Maggie Grace, Marc Blucas, Viola Davis.

Mentre per quanto riguarda l’altro possibile blockbuster in arrivo nelle sale, “Step Up 3D”, è il terzo capitolo dedicato al mondo della danza: la nuova pellicola tenterà di confermare gli ottimi riscontri al botteghino dei precedenti episodi. Il film racconta di Luke, un ballerino di strada in cerca di un disperato riscatto personale. Dopo un’esistenza trascorsa ai margini, una gara di ballo e l’incontro con la bellissima Natalie potrebbero cambiargli la vita per sempre.

“Step Up 3D” è diretto da Jon Chu. Il cast è formato in gran parte da attori giovanissimi come Rick Malambri, Adam G. Sevani, Sharni Vinson, Alyson Stoner, Keith Stallworth, Kendra Andrews, Stephen Boss.

In America sia “Step Up 3D” che “Innocenti bugie”, non hanno ottenuto un enorme successo nelle sale, a breve sapremo quindi l’accoglienza europea nei confronti dei due film.