I molti appassionati della saga ideata e diretta da Wes Craven, non potranno che essere contenti della notizia che stiamo per dare: le riprese di “Scream 4” inizieranno a breve.

Il regista americano, inizialmente non era intenzionato a dare un seguito al film, ma la conferma dell’intero cast di attori e una solida sceneggiatura, sembrano aver sciolto ogni perplessità di Craven, fino a poco tempo fa impegnato nella post-produzione di “My Soul to Take“, pellicola che racconta di un assassino seriale che torna nella propria città di origine per uccidere sette bambini nati il giorno della sua morte.

Gli interpreti principali di “Scream 4” saranno i soliti Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox, al vecchio gruppo storico si aggiungeranno nuovi protagonisti, e già si sta parlando di un eventuale trilogia da portare avanti nei prossimi anni.

Kevin Williamson, sceneggiatore storico della saga ha svelato che, a differenza di molti film appartenenti a questo genere, in “Scream 4” l’assassino passerà in secondo piano. Sempre lo sceneggiatore ha più volte confermato che non ci saranno sconvolgimenti nella narrazione potendo avere a disposizione gli stessi attori con i quali ha già collaborato in passato. Ricordiamo che il primo capitolo della serie dedicata a “Scream” venne prodotto nel lontano 1996.