Nella settimana di Halloween ecco che arriva il trailer ufficiale per l’atteso sequel della saga horror cult degli anni ’90, “Scream 4“. Il quarto episodio, diretto ancora una volta da Wes Craven, uscirà negli USA solo il 15 aprile 2011 ma il primo assaggio non può che accrescere le aspettative.

La serie di “Scream” ha riscontrato un enorme successo, il primo episodio in particolare ha rivoluzionato il genere aggiungendo alla componente horror una dose massiccia di ironia e citazionismo cinematografico. Tutta da verificare sarà però la reazione del pubblico giovane di oggi, visto che l’ultimo episodio della saga è uscito nell’ormai lontano 2000.

Per guadagnarsi i favori del pubblico giovanile, Wes Craven ha allora messo in campo per “Scream 4” un vero e proprio esercito di volti noti da serie TV di successo degli ultimi anni. Oltre ai protagonisti storici (Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette), ci aspettano infatti un sacco di nuovi arrivi: Hayden Panettiere (la cheerleader di “Heroes”), Kristen Bell (“Veronica Mars”), Anna Paquin (“True Blood”), Adam Brody (“The O.C.”), Lucy Hale (“Pretty Little Liars”), Brittany Robertson (“Life Unexpected”), Shenae Grimes (“90210”) e Aimee Teegarden (“Friday Night Lights”).

Si rivelerà una scelta vincente? Di seguito vi proponiamo il trailer, che ci riporta dritto alle atmosfere dei primi 3 capitoli.