Sono diversi anni che girano le voci su un possibile “Scream 4“, poi smentite, chiacchierate e mai confermate. Ora lo sceneggiatore Kevin Williamson, autore dei primi due “Scream”, ha dichiarato sulla sua pagina di Twitter che sta ultimando di scrivere lo script di “Scream 4″. Così il quarto episodio della serie “Scream”, dopo ben otto anni dall’ultimo episodio risalente al 1999, È quasi pronto per sbarcare sul grande schermo.

“Scream” è una saga di film slasher diretta da Wes Craven e sceneggiata da Kevin Williamson. La trilogia, iniziata nel 1996, ha sbancato il botteghino incassando oltre 300 milioni di dollari solamente negli Stati Uniti.

La saga ha come protagonista Sidney Prescott (Neve Campbell), che viene sconvolta da alcuni brutali e misteriosi omicidi. Sembra che dietro tutto ci sia un ragazzo che indossa una maschera di Halloween, il cui personaggio è ispirato al vero serial killer Danny Rolling.

La regia sarà affidata al maestro degli horror, Wes Craven, mentre è riconfermato il cast originale con Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette.

Come ha dichiarato Williamson:

Sto completando la sceneggiatura del quarto episodio di “Scream”. “Scream 4″ si ambienterà proprio dieci anni dopo a Woodsboro. Ci saranno i soliti tre protagonisti, e saranno introdotti molti nuovi personaggi. Sarà introdotto anche un piccolo gruppo di nuovi personaggi, che porteranno avanti i prossimi tre capitoli della serie.

Così la produzione ha deciso di “svecchiare” il cast e introdurre attori nuovi e più giovani per ricreare il clima adolescenziale che ha segnato la fortuna di “Scream” e per rilanciare una nuova trilogia.