Qualche giorno fa circolava per la rete la notizia che, ufficialmente, Wes Craven sarebbe stato il regista di “Scream 4“, trilogia di successo nata dalla mente creatrice di Freddy Kruger. Secondo il Los Angeles Times le riprese del quarto capitolo della serie sarebbero partite a maggio dell’anno in corso.

Arriva invece la pronta smentita dal regista stesso, diffusa attraverso la sua pagina Twitter. La lapidaria dichiarazione è una doccia fredda per i fan:

Il Los Angeles Times si sbaglia. Sto ancora discutendo con i produttori, ma non ho ancora firmato nulla.

A dire la verità di chiacchiere attorno al nuovo “Scream” se ne sono fatte a bizzeffe: per esempio secondo alcuni Kevin Williamson avrebbe già terminato la sceneggiatura del film, e anche quella per un eventuale quinto episodio che sarebbe prodotto in caso di riscontro positivo di “Scream 4″. Neve Campbell inoltre, qualche mese fa, si è dichiarata sicura di vedere dietro la macchina da presa Wes Craven per il nuovo Scream. Ma l’affermazione del regista horror per ora smentisce tutte le ipotesi.

Non resta quindi che sperare nell’annuncio ufficiale dell’assunzione di Wes Craven come regista del quarto capitolo di “Scream”, film che riunirebbe tutto il cast originale, tra cui Neve Campbell, David Arquette e Cox Arquette. Restate sintonizzati per ulteriori notizie.