Si sono conclusi nella serata del 25 gennaio i Screen Actor Guild Awards 2015, kermesse che ogni anno premia i volti più amati del cinema e della televisione.

Tra i grandi vincitori, però sono in molti i presenti alla serata che hanno brillato sul tappeto rosso scegliendo di indossare abiti firmati dai più grandi nomi della moda internazionale. A catalizzare i riflettori su di sé una radiante Jennifer Aniston che ha scelto di indossare un abito vintage appartenente alla collezione primaverile del 1998 di John Galliano; a completare il look sandali Jimmy Choo, un’elegante collana a catena Armit, braccialetti e orecchini firmati Fred Leighton, un trucco sobrio e una pettinatura decisamente classica ma che nell’insieme conferisce un effetto glamour.

Tra le altre star che hanno lasciato il segno anche Kaley Cuoco – ovvero Penny nella serie televisiva di culto “The Big Bang Theory” – che per l’occasione ha indossato un abito rosso fuoco firmato Romona Kevezagown abbinandolo a delle scarpe firmate Aldo e dei diamanti Forevermark. Se bene non tra i nomi dei vincitori anche Lupita Nyong’o ha stupito il pubblico presente alla kermesse indossando un abito firmato Elie Saab.

A optare per un abito bianco invece Maggie Gyllenhaal, Viola Davis e Reese Witherspoon: la Gyllenhaal ha optato per la profonda scollatura firmata Takoon, mentre la Davis – vincitrice come “Miglior attrice per una serie drammatica” grazie a “How To Get Away With Murder” – ha scelto per un abito firmato Max Mara abbinato a scarpe Stuard Weitzman, pochette Sidney Molepo e gioielli Van Cleef & Arpels. La Witherspoon sembra aver fatto invece la scelta migliore indossando un lungo abito su misura firmato Giorgio Armani che va a valorizzare le sue forme, dando un punto di luce con i gioielli firmati Harry Winston.

Vincitrice di due premi SAGA, invece, l’attrice Uzo Aduba – “occhi pazzi” nel telefilm “Orange Is The New Black” – si è fatta notare indossando un lungo abito  nei toni del giallo firmato Agel Sanchez, con delle scarpe Brian Atwood, clutch Salvatore Ferragamo e dei gioielli Forevermark.

Regina d’eleganza, nonostante la semplicità, rimane sempre e comunque Meryl Streep: in occasione della kermesse ha indossato un semplice abito in nero firmato Lanvin abbinato a gioielli Fred Leighton. Look total black anche per Julia Roberts che per l’occasione ha indossato un’elegante tuta con corsetto in grain-de-pudre e dettagli in raso, sandali in raso con chiusure dente di squalo e minaudière in pelle stampata della collezione Primavera/Estate 2015 firmata Givenchy by Riccardo Tisci e gioielli Tiffany & Co.: decisamente classico ma sempre elegante con un make up non troppo calcato e pettinatura morbida. A riportare in passerella il color block ci pensa invece Sarah Paulson con un abito dal top bianco e gonna nera firmato Armani Privé, abbinato a dei gioielli David Webb e scarpe Brian Atwood.

A brillare sul red carpet anche la giovane attrice di “Modern Family” Sarah Hyland che ha sfilato sul red carpet della kermesse indossando un abito fatto su misura firmato Vera Wang abbinato a scarpe Brian Atwood, clutch Jimmy Choo e gioielli Lorraine Schwartz. Ma non è da meno neanche Laverne Cox che ha indossato invece un lungo abito dai toni argentati firmato Johanna Johnson abbinato a dei diamanti Forevermark, clutch Judith Leiber e scarpe Stuart Weitzman.

Galleria di immagini: Screen Actors 2015: foto

Di grande eleganza anche Emma Stone che ha optato per un elegantissimo abito firmato Christian Dior Couture con dettagli trasparenti, abbinato a delle scarpe Christian Louboutin, gioielli Repossi e clutch Roger Vivier, ma non è stata da meno neanche Julienne Moore che per l’occasione ha sfoggiato un elegantissimo abito realizzato apposta per lei e completamente ricamato di cristalli e frange di cristallo della collezione Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci abbinato a sandali in raso con chiusura dente di squalo cordinata alla minaudière in raso.

Tra gli uomini, invece, super eleganti anche Adrien Brody – con un completo nei toni del grigio e nero – e Matthew McConaughey, che invece ha optato per un completo decisamente più vistoso nella tonalità Royal Blue.

Con un pancione sempre più in vista anche Keira Knightley ha fatto il suo ingresso sul red carpet della kermesse indossando un elegante abito nei toni del viola firmato Erdem, abbinato a gioielli Repossi e scarpe Tabitha Simmons: alla kermesse l’attrice si è presentata al fianco del marito, frontman dei Klaxons James Righton che invece per l’occasione ha optato per un classico completo nero con papillon a tono e camicia bianca. Aria d’amore anche tra Sofia Vergara e Joe Maganiello: la sexy attrice di “Modern Family” si è presentata sul red carpet indossando un abito nelle tonalità rosso fuoco firmato Donna Karan Atelier con scarpe Brian Atwood. Joe, invece, ha optato per un elegante tuxedo su misura firmato Ermenegildo Zegna. A vestire il Made in Italy anche Steve Carell e Kevin Costner, classici ma sempre eleganti con un tuxedo nero abbinato a una classica camicia bianca.