Red carpet d’eccezione a Los Angeles in occasione degli Screen Actors Guild Awards 2012, il premio per le migliore interpretazioni degli attori che fanno parte del Screen Actors Guild, il sindacato statunitense degli attorti di cinema e televisione. Sul tappeto rosso del’attesissimo evento hanno sfilato le attrici più famose e i loro meravigliosi abiti da sera, tutti in linea con i dettami dell’alta moda di questa stagione.

Galleria di immagini: Sag Awards 2012: moda sul red carpet

Per gli Screen Actors Guild Awards 2012 Michelle Williams ha scelto un lungo vestito rosso di {#Valentino} con inserti in pizzo e sandali della stessa tonalità. Zoe Saldana e Viola Davis hanno invece calpestato il red carpet puntando sul non-colore per eccellenza: il bianco. La prima ha sfilato fasciata in un Givenchy Haute Couture con gonna a sirena e top ampio impreziosito da paillettes mentre Viola Davis ha preferito un etereo e più classico Marchesa con decori dorati.

Il colore più visto sul red carpet degli Screen Actors Guild Awards 2012 è stato, senza dubbio, il bianco, scelto anche da Gretchen Mol, la quale si è presentata con una lunga tunica bianca e oro firmata L’Wren Scott, e da Rosy Byrne ha osato una tuta con perline completamente bianche di {#Elie Saab}. Stesso etereo colore per Tilda Swinton che ha interpretato con grande eleganza un Lanvin in chiffon mentre Lea Michele ha puntato sulla sensualità con un Versace dal profondissimo spacco.

Taglio anni ’50 per l’abito di Emma Stone firmato Alexander McQueen: lo stile retrò della gonna a ruota è modernizzato dai fiori in 3D sul decolletè e dal total black. Nero anche per la bellissima {#Angelina Jolie} che, a fianco del marito {#Brad Pitt}, si è presentata con un morbido vestito di Jenny Packham e chandelier in oro.

Emily Blunt e Jessica Chastain hanno preferito giocare con il colore: verde smeraldo firmato Oscar de La Renta per Emily e azzurro intenso dal taglio minimale di Calvin Klein per Jessica. Sofia Vergara, fedele al suo stile, ha sfilato preferito lasciare a bocca aperta i presenti con una sensuale abito a sirena di Marchesa, per l’occasione nei toni del rosso ciliegia.

Fonte: Harper’s Bazaar