Una notizia per i giovani dai 13 ai 18 anni ed oltre: alla Fiera Internazionale di Genova ci sarà la manifestazione Abcd Orientamenti 2012, il salone dedicato a educazione, orientamento e lavoro dal 14 al 16 novembre.

Una tre giorni di incontri, confronti e formazione che ogni anno richiama numerosi visitatori, quasi tutti studenti delle scuole medie e superiori – anche dal Basso Piemonte e dalla province toscane di Massa e Lucca – neolaureati, genitori, insegnanti ed educatori per confrontarsi sulla scelta dei percorsi formativi.

ABCD-Orientamenti è la più grande iniziativa nel suo genere, in Italia, su proposta dell’assessore alla Formazione e Università Sergio Rossetti, la Giunta ha approvato il finanziamento del Fondo Sociale Europeo. In pratica, è realizzato con l’Università di Genova e l’Ufficio scolastico regionale ed è sempre di più aperto all’ingresso nel mondo del lavoro, alle tecnologie didattiche, agli stili di vita consapevoli e alla valorizzazione del talento dei giovani liguri.

L’evento, alla sua nona edizione, sarà una full immersion di tre giornate interamente dedicate ai docenti di scuole materne, primarie, secondarie di primo e secondo grado, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori, a confronto con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola.

Orientamenti è il salone dedicato all’offerta formativa dei giovani dai 13 ai 18 anni ed oltre. È il luogo deputato a offrire ai giovani gli strumenti e le informazioni per operare scelte motivate e motivanti nel mondo della scuola, dell´università, della formazione e del lavoro. Orientamenti è la sede per eccellenza per accompagnare i giovani nella delicata fase della scelta dei percorsi formativi e professionali.

Ingresso riservato a docenti, operatori professionali e studenti.

Per informazioni:

Fiera di Genova tel. 010.53911