Chi si ricorda del mitico teen-movie Scuola di Mostri? Uscito nel lontano 1987, ebbe lo scanzonato coraggio di riunire assieme le più grandi icone dell’horror classico targato Universal (Dracula, Frankenstein, L’Uomo Lupo e il Mostro della Laguna Nera nello specifico), tornate per l’occasione a minacciare una tranquilla e ridente cittadina statunitense dopo anni di reclusione in una sorta di limbo riservato alle creature malvagie appartenenti all’immaginario fantastico collettivo. Se non fosse stato per un gruppo di ingenui quanto intrepidi ragazzini avrebbero sicuramente portato scompiglio nel mondo.

La notizia è che la pellicola in questione, diretta da Fred Drekker autore anche della sceneggiatura assieme a Shane Black, sarebbe in odore di remake.

A occuparsi di questo inaspettato ritorno cinematografico ci sarebbe Rob Cohen, il quale avrebbe proposto la cosa nientemeno che a Micheal Bay e alla sua Platinum Dunes.

Va comunque sottolineato come al momento il film non sia neanche entrato in pre-produzione e lo stesso Cohen, che vorrebbe dirigerlo, sarebbe alla ricerca di uno screen writer che compia il miracolo di rendere questa operazione di recupero nostalgico quantomeno interessante, magari evitando di calcar troppo i toni parodistici di cui Monster Squad era volutamente intriso.

Attendiamo con curiosità ulteriori info in merito.