“New Moon”, secondo capitolo della saga di “Twilight” diretto da Chris Weitz, ha registrato l’incasso più alto di sempre con 258 milioni di dollari dopo appena cinque giorni di programmazione. Il film non solo supererà gli ottimi incassi del suo predecessore, “Twilight”, che ha incassato 385 milioni di dollari a livello mondiale, ma ha già registrato la terza apertura più alta della storia, dopo “Spider Man 3” e “Pirati dei Caraibi – la Maledizione della prima luna”.

Mentre “New Moon” riempie le sale, sale l’attesa per “Eclipse“, il terzo episodio della saga tratta dagli omonimi libri di Stephenie Meyer. In “Eclipse” il confronto tra Edward, il vampiro, e Jacob, il licantropo, si inasprisce.

Bella è combattuta tra la passione intensa che prova per Edward e l’amore per Jacob. Inoltre sarà necessaria un’alleanza tra licantropi e vampiri per sconfiggere i “neonati” comandati da Victoria.

La regia di “Eclipse” è stata affidata a David Slade, noto regista di videoclip musical, mentre per la sceneggiatura è stata riconfermata Melissa Rosenberg. Le riprese del film si sono svolte in agosto a Vancouver, Canada, e l’uscita nelle sale è prevista per il 30 giugno 2010.

“Eclipse” si preannuncia migliore di “New Moon”: ci sono molte battaglie, molte scene romantiche e sia Edward che Jacob saranno prepotentemente presenti durante la pellicola. Se “New Moon” ha già superato gli incassi di “Twilight”, sicuramente “Eclipse” riuscirà a sbalordire ogni possibile pronostico.

Il cast confermato per “Eclypse” riguarda Kristen Stewart (Bella), Robert Pattinson (Edward), Taylor Lautner (Jacob), Peter Facinelli (Carlisle), Dakota Fanning (Jane), Elizabeth Reaser (Esme), Jackson Rathbone (Jasper), Nikki Reed (Rosalie), Ashley Greene (Alice), Kellan Lutz (Emmett). Tra i nuovi membri ci sono Xavier Samuel, nel ruolo di Riley, Catalina Sandino Moreno nel ruolo di Maria, Jack Huston interpreta Royce King, Julia Jones nei panni di Leah Clearwater, BooBoo Stewart nel ruolo di Seth Clearwater e infine Jodelle Ferland nel ruolo di Bree.