Lasciano più di qualche perplessità le dichiarazioni rilasciate da Robert Pattinson su “Eclipse“, ovvero il terzo attesissimo capitolo della saga di Twilight che debutterà nei cinema il 30 giugno.

Il giovane attore inglese ha infatti dichiarato che “Eclipse” avrà delle forti connotazioni horror; le parole di Pattinson sono venute fuori a caldo, immediatamente dopo la premiazione avvenuta ai recentissimi MTV Movie Awards.

Queste le parole dell’attore:

Ho visto le prime versioni. È bello, è diverso. Eclipse sarà più serio e differente rispetto ai precedenti capitoli, ci saranno intense sequenze di azione e violenza, scoprirete il lato oscuro di alcuni personaggi e non farete fatica a riconoscere il marchio horror nella pellicola.

Nonostante le dichiarazioni di Pattinson, è piuttosto difficile immaginare che “Eclipse” possa avere delle forti tinte horror, la Summit Entertainment farà di tutto per evitare qualsiasi tipo di divieto e per consentire a tutti, anche ai più giovani, la visione del film.

Tuttavia sarebbe interessante capire come verrebbe accolto dal pubblico di “Twilight” un impianto narrativo maggiormente improntato verso l’horror per questo film: un po’ di paura e tensione nella popolare saga piacerebbero o no?

Infine, arrivano nuovi scatti dal set di “Water for Elephants”, nuova e interessante pellicola che vedrà nuovamente Robert Pattinson come protagonista. L’attore inglese avrà in questo film un ruolo molto fisico, comincerà a lavorare come veterinario in un circo itinerante e si innamorerà di una bella donna (Reese Witherspoon), sposata con un marito un po’ geloso (Christoph Waltz).

Trovate le nuove immagini di seguito: che ve ne pare di Robert in questi nuovi panni?