Warner Bros. Pictures ha diffuso il secondo trailer tratto da “Sherlock Holmes: Gioco di Ombre”, film diretto da Guy Ritchie che vede il ritorno di Robert Downey Jr. (Iron Man) nei panni dell’investigatore privato più famoso del mondo, e di Jude Law nella parte del fido assistente Watson.

Ispirato al racconto “L’ultima avventura”, contenuto nella raccolta “Le memorie di Sherlock Holmes”, il film è ambientato circa un anno dopo gli eventi narrati nel primo episodio, con l’investigatore che si mette alla ricerca dell’assassino del principe erede al trono d’Austria, mentre si accende la rivalità con il geniale e malvagio professor Moriarty (Jared Harris).

Galleria di immagini: Sherlock Holmes

Il regista Guy Ritchie ha particolarmente elogiato Robert Downey Jr. per la sua capacità di calarsi perfettamente nel personaggio ideato per il film:

«Ci sono molte correlazioni tra Holmes e Robert. È quasi come se fosse reincarnato, in uno stato ipnotizzato. Riesce a canalizzarsi in una nuova personalità. Ti viene da pensare come faccia a sapere certe parole in anticipo, e capisci che solo se fossi veramente quella persona riusciresti a coglierne le varie sfumature. Viene tutto da lui. E senza sforzo».

La distribuzione nelle sale italiane di “Sherlock Holmes: Gioco di Ombre” è prevista per il 25 dicembre 2011, a due anni esatti di distanza dalla prima pellicola. Negli Stati Uniti, il film arriverà invece il 18 del mese.

Fonte: Just Jared

http://www.diredonna.it/immagini/sherlock-holmes-2-foto