Caran D’ache stupisce tutti con una nuova entusiasmente trilogia di stilografiche in edizione limitata. Si tratta di Secret Journey, un prodotto interamente dedicato al pensiero filosofico-sociale che ha accompagnato l’umanità nel periodo storico a cavallo tra il 18°, 19° e 20° secolo.

Ognuna delle tre penne (disponibili in versione roller oltre che stilografica), è decorata con diverese tonalità cromatiche e ornamenti. Gli ornamenti, se così si possono definire, sono in realtà frasi celebri, contornate da miniature di antiche mappe.

Le frasi sono, a loro volta, nascoste da un meccanismo segreto, attivabile dallo scrittore nel momento in cui manifesti il suo desiderio di scrivere qualcosa, vedetela pure come una sorta di inspirazione.

Infine, pietre prezione e dettagli in platino e oro bianco completano l’idillio.

Le penne verranno rese disponibili in periodi diversi, anche se è possibile richiedere il cofanetto integrale. L’unica differenza sta nella porzione di conto in banca che siete disposti a dissipare tutta in una volta… le singole stilografiche costano infatti $15.900, mentre la trilogia completa (per coloro che non vogliono aspettare le singole uscite) costerà circa $53.000.

La prima delle tre penne è già in commercio, ed è dedicata a Voltaire.