In materia di seduzione, intraprendenza, sex appeal e fascino in generale, le spagnole sono le prime in classifica. Lo annuncia uno studio globale sui flirt che nascono online, che cita le donne iberiche come le più disinibite e aperte verso l’altro sesso.

Alla base di questa teoria, c’è il sondaggio effettuato dal social network Badoo.com, incentrato sulla conoscenza fra uomini e donne in cerca dell’anima gemella. Pare che in un solo mese, le spagnole abbiano ottenuto il primato di contatti con un uomo, balzando in cima alla “Lega Mondiale di Flirt“.

Se la media della Spagna è di 1,33 contatti in trenta giorni, l’Italia si è aggiudicata il quarto posto con il suo 1,13. Pare che i paesi latini in generale abbiano conquistato le posizioni migliori, mentre il Canada è l’unico stato dove si parla inglese a essere nelle prime dieci posizioni.

Lloyd Price, Direttore Marketing di Badoo, ha spiegato il perché di questa originale ricerca, nata dalla constatazione che è sempre l’uomo a fare la prima mossa, ma anche dalla curiosità di sapere quale popolo di donne mostra la minore difficoltà nel lanciarsi nella seduzione.

Ci aspettiamo sempre che sia l’uomo a fare la prima mossa, e in effetti i dati raccolti confermano questa convinzione. Ma noi volevamo sapere se le donne, in alcuni paesi, sono potenzialmente più inclini a prendere l’iniziativa rispetto ad altre e volevamo conoscere ciò che questo riflette riguardo alla società.

È anche vero che la Spagna è caratterizzata dal maggior numero di donne che dirigono società, in quantità maggiore rispetto ad altri nazioni del nord Europa. Questo è senza dubbio un sintomo di disinvoltura e spregiudicatezza, anche in amore e nel sesso.