Ecco una verità universalmente riconosciuta: Miranda Kerr è sempre sorridente e in splendida forma. La domanda che viene naturale è quindi: quali sono i suoi segreti di bellezza? Per mantenere una silhouette perfetta, soprattutto ora che è in dolce attesa del suo secondo figlio, la top model australiana ricorre ad alcune semplici “trucchi” ed abitudini, oltre ovviamente ad utilizzare i prodotti beauty della sua linea Kora Organics by Miranda Kerr. In un video esclusivo per Harper’s Bazaar, la modella ha raccontato la sua routine quotidiana, dai cibi che non possono mancare sulla sua tavola agli esercizi di fitness da praticare.

Il primo passo per mantenersi in forma a livello sia fisico che mentale è quello di allenarsi almeno 3-4 volte alla settimana, facendo pilates, che unisce rilassamento con un allenamento aerobico ottimo per tonificare il corpo, e kundalini yoga, ideale per canalizzare le energie. L’importante è allenarsi anche quando si ha poco tempo. Il segreto è saper essere multi-tasking: quando è molto impegnata, la modella dedica 20 minuti agli esercizi fitness e, in contemporanea, applica una maschera per il viso tonificante (a suo dire, un vero toccasana).

Oltre all’allenamento, per iniziare al meglio la giornata è necessario mangiare bene a colazione: Miranda Kerr ama i pompelmi, che taglia a fette o mangia con il cucchiaio, aggiungendo, a volte, anche un poco di zucchero (il profumo del pompelmo è anche un rimedio naturale efficientissimo contro le nausee in gravidanza). Nella dieta alimentare della star, poi, non può mancare un avocado al giorno, da spalmare su pane tostato con ghee butter (un burro più salutare di quello di origine animale), un po’ di sale, limone o una goccia di olio d’oliva.

È molto importante concedersi diversi snack durante la giornata per non arrivare a pranzo o a cena con un appetito eccessivo. Miranda Kerr mangia semi di zucca, mandorle, frutta, cioccolato e beve latte di capra. Tutto dev’essere rigorosamente biologico, ovviamente. Il suo piatto preferito è un’insalata con avocado, olio d’oliva, sale, soya e pollo cotto alla piastra, da accompagnare con un bicchiere di acqua frizzante, menta, limone e ginger.