La vita di coppia, con il passare del tempo, diventa sempre più difficile e dura se non si riescono a mantenere alcuni punti di incontro nella routine creata dal rapporto sentimentale. Tutti sanno che il partner nasconde dei segreti: molto spesso, però, i segreti che gli uomini cercano di non svelare possono avere un effetto benefico sulla coppia.

Nonostante il rapporto di coppia si basi sulla fiducia nel partner, ognuno cerca a modo suo di mantenere un certo distacco dalla coppia per non perdere il legame con la sfera personale. Essere innamorati non significa quindi diventare un’unica persona: i membri di una coppia dovrebbero sempre avere idee ben chiare e non lasciarsi influenzare dal parere del compagno.

Galleria di immagini: litigi di coppia

Quando un uomo guarda altre donne o ne è semplicemente attratto, evita di parlarne con la propria compagna: una confessione del genere porterebbe solo scompiglio all’interno della coppia a causa della gelosia femminile. Guardare la bellezza di altre donne non è certo un reato, basta farlo con estrema discrezione e in gran segreto per non urtare la suscettibilità della propria compagna.

Molte donne sono ossessionate dal confronto con le ex compagne che hanno avuto una relazione con il partner in passato. Per evitare di creare nuovi problemi o possibili stati d’ansia per la nuova lei, un uomo cerca sempre di evitare domande sulle sue relazioni sentimentali passate, specie quando si tratta di raccontare se si era felici nei rapporti precedenti oppure cosa si è sbagliato in quelle occasioni.

Basarsi sulle relazioni passate è sempre una mossa sbagliata per una donna: oltre a provare un senso di inadeguatezza all’interno del rapporto, si rischia di precludersi la possibilità di vivere una storia d’amore intensa solo perché il passato del proprio lui sembra essere migliore del presente.

Una fidanzata molto premurosa chiede sempre al proprio uomo se vive la coppia nel migliore dei modi o se c’è qualcosa che non va: se la risposta generica non convince la donna, quest’ultima comincerà a domandare nello specifico qual è il parere del partner su tutti i temi più importanti all’interno della relazione sentimentale. Per evitare la pressione psicologica femminile, la maggior parte degli uomini evita di rispondere con sincerità e chiarezza a domande sulla felicità e il benessere all’interno della relazione.

Non è raro trovare una donna così possessiva da essere gelosa finanche degli amici del compagno: per un uomo, essere privato delle uscite tra amici dello stesso sesso, con i quali confidarsi e scambiare quattro chiacchiere davanti a una birra, è davvero un’ingiustizia.

Per questo motivo, molti uomini evitano di raccontare i dettagli sulle uscite con gli amici e su quanto siano divertenti le serate al maschile. Per avere una relazione migliore è consigliabile non fare troppe domande sulla sfera privata del compagno: in questo modo, si evita di creargli un forte senso di colpa.