Jackie e Marilyn: due icone intramontabili di stile ed eleganza. La first lady mora, sofisticata, riservata, sempre impeccabile nei suoi tailleur; l’altra, la diva di Hollywood bionda, esplosiva, sexy, capricciosa, problematica. In quale donna-icona ci si riconosce di più? Il divertente libro-manuale “Sei una Jackie o una Marilyn? Lezioni sull’amore, il potere, lo stile” di Pamela Keogh edito da Sonzogno aiuterà le donne a scoprirlo, analizzando il loro stile iconico, sottolineando le differenze e le insospettabili somiglianze tra le due donne.

“Sei una Jackie o una Marylin?” è una guida divertente, basata su fatti veri e poco conosciuti, tratti dalla vita pubblica e privata delle due dive, che vuole ispirare le donne alla ricerca della propria femminilità. Pamela Keogh, nel suo libro, esplora il mondo delle due dive ma, allo stesso tempo, riesce anche a dispensare consigli divertenti e umoristici sull’amore, lo stile, il potere, sul modo di affrontare le situazioni più svariate, dalle cene al matrimonio, dalla carriera alla bellezza.

Jackie Kennedy e Marilyn Monroe in realtà non si sono mai incontrate, sebbene le loro vite si siano intrecciate soprattutto per il legame che univa entrambe a JFK. Entrambe perseguitate dai paparazzi, entrambe hanno sapute gestire le loro travagliate vite private con grande forza e coraggio.

Ripercorrendo la storia delle due icone della {#moda} e della {#bellezza} che hanno segnato indelebilmente un’epoca, un test presente nel libro permette di valutare e capire chi si è veramente, una Jackie o una Marilyn. Insomma: brava ragazza o bomba del sesso? Bellezza austera o morbida, stile elegante o sensuale, in fin dei conti, ciò che ci regala l’autrice in questo libro è una sorta di vivace intervista doppia il cui messaggio finale è che non esiste una personalità “Jackie” o una personalità “Marilyn”, ma semplicemente ogni donna ha dentro di sé un mix esplosivo che deve solo riuscire a far emergere.

Fonte: Panorama