Sembra che Selena Gomez abbia difficoltà a trovare dei ragazzi che siano giusti per lei, o quantomeno che le permettano di avere una relazione stabile ed equilibrata. La sua relazione con Justin Bieber, tra alti e bassi, si è prolungata per anni, e, anche dopo la rottura ufficiale, pare che Selena sia rimasta morbosamente legata alla popstar di Sorry, sviluppando una sorta di dipendenza da lui. Superato questo momento, la cantante ha voltato pagina iniziando a uscire con The Weeknd, ma, secondo alcune fonti, anche il cantante canadese avrebbe una cattiva influenza su di lei.

Selena Gomez e The Weeknd sono usciti allo scoperto all’inizio del 2017, quando furono paparazzati baciandosi fuori da un ristorante a Los Angeles. Life & Style riporta che i familiari della ragazza e i suoi amici più cari sarebbero preoccupati per questa nuova frequentazione, in quanto crederebbero che il ragazzo sia una “cattiva influenza” per lei. “Molti amici di Selena e la famiglia hanno paura che torni sulla cattiva strada ancora una volta”, riporta il magazine di gossip.

Le persone vicine alla popstar credono che Selena abbia “bisogno di essere circondata da persone salutari”, usando le parole di una fonte anonima. La preoccupazione è frutto soprattutto del fatto che Selena Gomez, durante l’estate, è stata costretta a cancellare il suo Revival World Tour per entrare in rehab al fine di curare i problemi d’ansia e gli attacchi di panico causati dalla malattia autoimmune di cui soffre, il lupus.

Sempre secondo Life & Style, dietro le ragioni del ricovero ci sarebbe anche la sua relazione con l’ex Justin Bieber. “Anche se Selena soffre di lupus e altri problemi di salute, non è il motivo per cui è andata in rehab”, scrive la rivista, “la sua più grande dipendenza è Justin Bieber”. Citando una fonte, la rivista riporta come Selena Gomez si comporti come “una persona diversa” quando Bieber è nei paraggi, descrivendo la cantante di Kill ‘Em With Kindness come “estremamente gelosa e possessiva”, poiché lei sente come se “dovesse essere al suo livello per tenerselo”. “Lei beve e fuma, e poi prova la marijuana e va ai party”, ha aggiunto la fonte.

Tuttavia, se trovare un nuovo fidanzato potrebbe essere la soluzione migliore per lei, secondo l’insider, la mamma di Selena Gomez, Mandy, non sarebbe troppo felice della decisione della figlia di uscire con Abel Tesfaye (vero nome di The Weeknd). “Mandy ha sentito i testi volgari e legati alla droga scritti da Abel e non approva che Selena esca e vada con lui alle feste”. Per questo motivo, sembrerebbe che la madre stia “facendo pressioni a sua figlia affinché lasci il cantante”, ha detto sempre la fonte.

E sembrerebbe che la neo coppia abbia già dei problemi. “The Weeknd sta iniziando a sentirsi soffocato da Selena”, ha riportato Life & Style: sebbene al cantante piaccia la sua nuova ragazza, una fonte ha chiarito che lui “pensa che lei stia andando troppo in fretta”. “Selena Gomez è paranoica, pensa che lui sia tentato di andarsene”, ha aggiunto. “Lei ha così paura che ha minacciato di lasciarlo se lui non le permetterà di andare in tour con lui”.

Al contrario, la mamma di Justin Bieber, Pattie Mallette, ha detto che vede Selena come “quella giusta che è andata via”, secondo Brit + Co, che riporta come la mamma di Justin “stia facendo di tutto per far tornare suo figlio insieme al suo vero amore”. Pattie aveva anche fatto gli auguri su Twitter a Selena Gomez per il suo compleanno. “Un uccellino mi ha detto che è il tuo compleanno”, aveva scritto.