La cantante e protagonista della serie TV “I maghi di Waverly”, Selena Gomez, ha rivelato in una recente intervista di essere innamorata di Edward Cullen, il vampiro della saga di “Twilight” interpretato da Robert Pattinson.

La giovane attrice, nonostante la sua amicizia con Taylor Lautner, che nella popolare saga interpreta il licantropo Jacob Black, ha infatti dichiarato di far parte del “Team Edward“:

Taylor Lautner è bravissimo nel film! Ha un grande talento, ma io non posso non far parte del Team Edward.

In realtà, la Gomez ha anche spiegato che, se il personaggio di Edward Cullen l’affascina e le ha rapito il cuore, non prova gli stessi sentimenti per Robert Pattinson, l’attore che lo interpreta:

Credi veramente che Robert Pattinson sia hot? Io penso che Edward, il suo personaggio, lo sia.

In realtà, la rivalità tra il Team Edward e il Team Jacob è nata grazie ai suoi interpreti, Taylor Lautner e Robert Pattinson. Pertanto favorire un team all’altro significa soprattutto sostenerne l’attore. Inoltre dalle parole di Selena Gomez risulta poco chiaro se sia più interessata al personaggio letterario, nato dalla penna di Stephenie Meyer, o a quello cinematografico interpretato da Pattinson. Se fosse vero il primo caso, la Gomez avrebbe dovuto leggere tutta la saga letteraria, e dalle sue affermazioni non sembra ci sia alcun riferimento in tal senso. Se fosse vero il secondo caso, significherebbe che la Gomez si sia innamorata di uno con gli occhi gialli e le stelline luminose sul viso, che è quello che rimarrebbe analizzando Edward Cullen ed escludendo Pattinson.

In realtà il personaggio e il suo interprete non si possono dividere, poiché è l’interprete che fa il personaggio. Non credete?