Justin Bieber e Selena Gomez sono tonati di nuovo insieme e mancherebbe davvero poco all’annuncio del loro nuovo fidanzamento. dopo l’annuncio della rottura tra la popstar di Wolves e The Weeknd lo scorso 30 ottobre e le numerose foto che ritraggono Selena con l’ex fidanzato in giro per Los Angeles, sembra proprio che i Jelena, la coppia più amata dagli adolescenti, siano tornati insieme!

Il ruolo di Miley Cyrus nel riavvicinamento di Selena Gomez e Justin Bieber

A quanto pare, Miley Cyrus avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel favorire la reunion tra i due ex piccioncini, visto che i rapporti tra Selena Gomez e Justin Bieber non erano dei migliori fino a qualche tempo fa. I due cantanti hanno avuto una lunga storia dal 2011 al 2014, costellata di alti e bassi. Nell’estate del 2016, poi, Selena e Justin avevano litigato pubblicamente sui social dopo che il cantante canadese aveva deciso di lasciare Instagram per gli insulti delle fan alla sua fidanzata del momento, Sofia Richie.

Il periodo successivo non è certamente stato dei migliori per l’ex stella della Disney: Selena, nell’agosto 2016, è stata in una rehab per curare il lupus, la malattia autoimmune di cui soffre. A settembre il ritorno sulle scene, il fidanzamento con The Weeknd, con cui è stata legata per dieci mesi in modo apparentemente felice, il lancio di tre singoli e il ritorno sul set (sta girando l’ultimo film di Woody Allen con Timothée Chalamet, Jude Law ed Elle Fanning), ma ha dovuto subito anche il trapianto di un rene.

Quest’ultimo evento, in particolar modo, e il pericolo affrontato da Selena Gomez, avrebbero spinto Justin Bieber a riconciliarsi definitivamente con la ex, avvalendosi anche dell’aiuto di Miley Cyrus. La cantante di Malibu e la popstar canadese sono infatti amici da anni e Miley ha vissuto una storia d’amore tormentata per certi versi molto simile a quella tra Justin Bieber e Selena Gomez.

L’ex Hannah Montana, infatti, si è lasciata numerose volte con il fidanzato Liam Hemsworth; dopo un periodo di rottura durato alcuni anni, i due si sono ritrovati, iniziando una relazione più matura e consapevole, tanto che i due sono fidanzati ufficialmente e stanno pianificando di sposarsi. Justin Bieber sarebbe stato molto colpito da questo happy ending e avrebbe visto un parallelismo con la storia d’amore tra lui e Selena Gomez.

Il percorso spirituale di Justin Bieber e Selena Gomez

Justin non sarebbe mai stato convinto di riavvicinarsi seriamente alla sua ex come adesso, e questo sarebbe l’ultimo tassello di un percorso spirituale e su se stesso che il ragazzo avrebbe intrapreso negli ultimi mesi. La popstar ha infatti cancellato tutte le date rimanenti del suo tour mondiale per riprendere a vivere normalmente e, così come Miley Cyrus, si sarebbe concentrato su capire chi sono le persone che per lui sono veramente importanti. Tra queste, figurerebbe proprio Selena Gomez, con cui Justin ha deciso di scusarsi in tutti i modi possibili fino a essere perdonato.