Selena Gomez è sempre stata magra, ma adesso, dopo l’avere affrontato i mesi in clinica per curare il lupus e l’inizio della sua storia con The Weeknd, la popstar sembra avere perduto diversi chili, tanto che i suoi fan hanno espresso una certa preoccupazione per la sua perdita di peso.

Secondo Life & Style, il motivo per cui Selena sarebbe “più magra che mai” sarebbe da rintracciarsi proprio nel fidanzato: la cantante di Kill ‘Em With Kindness, scrive il sito di gossip, “vuole essere apparire bella per te”, aggiungendo che “i fan sono preoccupati dal fatto che Selena Gomez possa essere andata troppo oltre con la perdita di peso”. Tuttavia, c’è anche chi crede che la perdita di peso sia dovuta alla sua condizione di salute: “Molti fan sono preoccupati che la magrezza sia dovuta alla sua salute”.

Non è la prima volta che l’ex star di Disney Channel è oggetto di commenti sul web riguardanti il suo fisico. Due anni fa, c’è addirittura chi le aveva scritto che era “grassa” dopo avere postato una sua foto con un bikini molto succinto. Selena Gomez ammise poi in un’intervista che quella era stata la prima volta in cui qualcuno l’aveva definita grassa, aggiungendo che molti utenti non si limitano a porre critiche, ma si spingono oltre, arrivando al cyberbullismo.

È strano perché non è solo ‘Oh, è grassa’. Dicono: ‘Lei è allo sbando. Sta andando fuori di testa’, e io mi dico ‘perché sono in vacanza e indosso un costume da bagno? Tecnicamente potrebbe essere anche un costume troppo piccolo per me, ma non mi interessa”. Selena aveva poi sfidato gli haters condividendo un’alta foto in costume, mettendo in chiaro che a lei piaceva il suo fisico. “Amo essere felice con tutta me stessa #C’èPiùD’amare”.

Due anni dopo, a preoccupare i suoi fan, è però l’eccessiva magrezza, suscitata da un’altra foto condivisa dalla cantante su Instagram per mostrare il suo nuovo taglio di capelli. “Sembri un cadavere”, ha scritto un utente in modo molto poco gentile. “Questo è quello che succede quando inizia a uscire con The Weeknd”, hanno scritto altri, mentre i più razionali hanno puntualizzato: “Questo non è divertente! Selena ha il lupus, non sapete quali sono i motivi dietro la sua perdita di peso”.

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data: