Selena Gomez è stata ammessa in rehab per affrontare i suoi problemi di depressione dovuti alla malattia di cui soffre, il lupus. Sono tante le celebrità che stanno cercando di sostenerla tramite messaggi sui social o di persona: in particolar modo, non poteva mancare il supporto di Taylor Swift, la migliore amica della cantante di “Kill ‘Em With Kindness”.

Secondo quanto riporta Hollywood Life, una fonte vicino alle ragazze ha dichiarato che Taylor Swift avrebbe offerto un aiuto concreto a Selena prima di entrare in rehab. “Taylor ha chiesto a Selena di andare a vivere con lei e di usare il suo aereo privato finché aveva bisogno di prendersi una pausa dal lavoro”, ha dichiarato l’insider.

Alle fine Selena Gomez ha accettato di entrare in una clinica di riabilitazione in Tennessee, dove sembra abbia anche ricevuto la visita di un’altra sua cara amica, Jennifer Aniston. Tuttavia, la cantante è stata anche vista mentre fumava fuori dal centro, sempre secondo Hollywood Life, destando non poche preoccupazioni. “Il fumo complica e amplifica gli effetti negativi del lupus”, ha spiegato l’esperto, il Dr. Bruce Lee, “fumare sigarette causa troppo stress al corpo ed è questo che fa riacutizzare il lupus”.

Inoltre, l’esperto ha anche aggiunto che il fumo può portare alla bronchite, così come può rendere più difficile “gestire i sintomi del lupus”. Anche molti fan si sono preoccupati alla notizia, visto anche che Selena Gomez aveva spiegato di prendersi una pausa dalla musica per “concentrarsi sulla sua salute e felicità”, e così hanno creato l’hashtag #SelenaStopSmoking.

Molti fan sono anche angosciati dalla sua apparente perdita di peso, dopo che sono state diffuse online alcune delle foto della cantante con alcuni passanti. Affrontare il lupus, non è certo facile: secondo la blogger Lisa Walters, anche lei colpita da questa malattia autoimmune, la difficoltà sta nell’affrontare una “malattia imprevedibile”.

Si hanno infatti giorni “senza sintomi” e altri che devi trascorrere in clinica sentendoti “malata, dolorante e spaventata”. I sintomi includono debolezza muscolare, problemi a masticare il cibo, emicranie e “terribili dolori ai muscoli e ai legamenti”, oltre a “infinite infezioni”. La blogger chiarisce anche che i problemi a livello psichico di Selenza sono legati al lupus. “Ovviamente il dover affrontare qualcosa così può causare depressione e ansia. Sarei scioccata se qualcuno riuscisse a venirne fuori senza aver affrontato problemi psicologici”.

Lisa Walters si augura che Selena Gomez guarisca presto, e, ad attenderla ci sarà sicuramente Taylor Swift che, a quanto pare, ha già organizzato un weekend al femminile per la sua amica e collega. “Appena Selena si sentirà meglio, Taylor Swift ha promesso di organizzare un weekend tra ragazze, ha rivelato una fonte a Hollywood Life. “Potrà uscire con le ragazze della famosa squad di Taylor che la coccoleranno e la porteranno in una salutare spa”.