Selena Gomez, giovane stella della musica adorata dalle più giovani, ha sfoggiato sul palco degli ultimi MTV Europe Music Awards che si sono tenuti a Belfast ben nove misé diverse, lasciando a bocca aperta i presenti e i telespettatori che da casa hanno avuto la possibilità di ammirarla in veste di presentatrice dell’evento che ogni anno premia i più famosi artisti del panorama musicale. Tra le sue scelte, è difficile non riconoscere alcuni dei trend più in voga, tutti da copiare per essere sempre al passo con la moda.

Galleria di immagini: Selena Gomez e gli outfits degli MTV EMA 2011

Già sul red carpet Selena Gomez si è presentata ai fotografi con un candido mini abito di tulle e pizzo bianco, uno dei trend visto sulle passerelle delle ultime stagioni, dando un tocco di luminosità alla sua folta e riccioluta chioma bruna. Lo spettacolo si è poi aperto con la giovane musicista all’interno di un cerchio di fuoco, perfetto abbinamento con il vestito dalla maxi-gonna con stampe dai toni etnici e tribali, sui colori del marrone, nero e beige, altro {#trend} di ritorno per la prossima stagione calda in tonalità perfette per la carnagione della pelle e i capelli scuri della cantante.

Dopo l’esibizione degli LMFAO, Selena è poi riapparsa sul palco con leggings dorati, giacca nera con decori oro e tacchi scintillanti con brillantini, sempre della stessa tonalità; un vero e proprio colpo di luce, senza per questo abbandonare il suo stile giovane e frizzante, assolutamente da copiare per una serata fuori in qualche locale trendy. Un mini-abito nero con stampe colorate di divertente e colorata frutta è stato protagonista della scelta della ragazza, sfruttando il contrasto tra le tonalità e l’effetto divertente dei motivi; ottimo trucco per evitare di rendere l’abito troppo eccessivo la scollatura non troppo esagerata decorata con perline oro, nere e rosse, per un effetto pop e prettamente estivo.

In pieno stile golf, Selena si è poi mostrata con un outfit composto da una classica polo fucsia, pantaloni corti neri a vita alta, {#scarpe} nere con tacchetto e calzettoni a rombi fucsia e neri, stile di ritorno anche questo inverno da provare assolutamente. Per completare il tutto, un paio di guanti in pelle rosa e una mazza da golf hanno completato l’outfit scherzoso e divertente. Altro look molto femminile è stato quello creato con il mini-abito giallo acido, con mega collana brillante argento per mettere in risalto il suo delicato poco pronunciato, décolleté. I capelli raccolti hanno poi dato un tocco finale perfetto, lasciando in mostra le spalle, uno dei punti più sexy del corpo di ogni donna.

Per la sua esibizione invece Selena ha indossato una mini tuta a pantaloncini corti viola decorati con paillettes, in auge quest’inverno su abiti e accessori come borse e sciarpe, con piccoli tagli laterali che lasciavano intravedere la pelle. Belle e toniche le gambe messe in mostra dalla stellina, scelta giustificata e resa meno eccessiva anche dalla sua giovane età. Un altro outfit molto piaciuto al pubblico era formato da canottiera gialla morbida dall’ampio spacco, shorts di paillettes e scarpe blu elettrico per uno stile delicato nonostante le vive tonalità abbinate insieme.

Per terminare lo spettacolo, la Gomez ha optato per una maxi-tuta questa volta dalla gamba lunga con un enorme spacco sulla schiena. La tonalità rosso fuoco, abbinata a una collana extra-lunga oro come scelto dalla cantante, le ha donato un effetto scintillante e appariscente, come è stata la presentatrice in tutta la serata.

Fonte: Mtv Style