Sono tantissime le donne che si contenderanno i premi ai prossimi Teen Choice Awards, l’evento del canale satellitare statunitense Fox giunto ormai quest’anno alla tredicesima edizione a partire dal lontano 1999. Tra le donne che parteciperanno alla premiazione il prossimo 7 agosto a Los Angeles, quelle che sono riuscite ad accaparrarsi il maggior numero di nomination nel 2011 sono state, come già previsto dalla stampa statunitense, Lady Gaga, Selena Gomez e Katy Perry.

Galleria di immagini: Le donne dei Teen Choice Awards 2011

Le tre artiste si contenderanno in particolare il riconoscimento per il miglior singolo con i brani “Born This Way”, “Who Says” e “Firework” insieme ai Black Eyed Peas e Pitbull rispettivamente con “The Time (Dirty Bit)” e a “Give Me Everything” cantata in coppia con Ne-Yo. Mentre Selena Gomez può vantarsi di avere altre quattro nomination, tra cui quelle per la miglior attrice di serie TV e “hottie”, la Perry, dal canto suo, ha anche la possibilità di accaparrarsi la tavola da surf – il premio dei Teen Choice – per la migliore canzone d’amore con la sua “Teenage Dream” proprio contro la Gomez e la sua band The Scene, mentre nella categoria miglior artista femminile dovrà vedersela con Rihanna, Adele, Taylor Swift e Lady Gaga.

La Germanotta invece, tra le sue tre nomination, è riuscita a rientrare anche tra le cinque che si sfideranno per portare a casa il premio che le consacrerà icona fashion del red carpet. Non sarebbe il primo riconoscimento di questo tipo per l’eccentrica popstar di New York, visto che proprio all’inizio di giugno la Mother Monster è stata riconosciuta Fashion Icon dal CFDA, il Council of Fashion Designers of America che riunisce ben 350 stilisti statunitensi.