Entrata ormai a buon diritto tra le “principesse di stile” da cui prendere ispirazione per l’outfit, Meghan Markle sembra essere stata musa niente di meno che per Selena Gomez.

La giovane cantante e attrice, infatti, per la prima del film di animazione Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa, in cui doppia la teenager vampira Mavis, ha scelto di indossare un completo con top con spalline e scollo a cuore e ampia gonna alle caviglie dalla stampa floreale celeste su sfondo bianco firmato Oscar de la Renta e parte della collezione Resort 2019.

Photo by Christopher Polk/Getty Images

Vi ricorda qualcosa? Niente di più facile, visto che sono passate solo due settimane da quando Meghan Markle si è presentata a un matrimonio con un ampio abito con ruche e orlo asimmetrico dalla stessa stampa e – neanche a dirlo – di Oscar de la Renta.

Quando la Duchessa del Sussex ha optato per questo modello a portafoglio, in abbinamento a fascinator e décolleté bianche, in realtà, in molti hanno storto il naso per un look che alcuni ritenevano poco elegante rispetto all’occasione, il matrimonio di Celia McCorquodale, nipote di Lady Diana, e George Woodhouse, a Stoke Rochford, nel Lincolnshire.

La fantasia dell’abito, invece, a metà tra la ceramica e il pattern tapestry, tanto in voga negli ultimi anni, è stata così apprezzata da essere scelta anche dalla star americana per la sua première.

Selena Gomez “ruba” l’outfit a Meghan Markle, ma lo stile resta totalmente diverso: sbarazzino e elegante per la cantante, che mostra un po’ di pancia e sceglie accessori sparkly, sofisticato e ricercato quello della moglie del principe Harry.

Del resto, perché non prendere ispirazione dalla Duchessa, aggiungendo un tocco personale ai suoi outfit perfetti? Nonostante le molte occasioni ufficiali, in cui Meghan Markle dà il meglio di sé con look bon ton, infatti, l’ex attrice non rinnega l’abbigliamento casual che spesso le abbiamo visto scegliere prima che entrasse a far parte della famiglia reale inglese. Ce n’è, insomma, davvero per tutti i gusti.