Selena Gomez  è tornata in pubblico per la prima volta agli AMA 2015 dopo la rehab che l’ha tenuta lontana dai riflettori per curare i  problemi di ansia e depressione che l’avevano colpita. Ieri sera, a Los Angeles, si è tenuta l’annuale cerimonia volta a premiare gli artisti americani di maggior successo dell’anno: Selena Gomez ha vinto il premio come artista femminile pop/rock preferita ed è salita sul palco per tenere il suo discorso di accettazione. Sorreggendo l’ambito riconoscimento e sfoggiando un bellissimo abito lungo di Prada color rosso fuoco, la cantante non ha avuto timore a parlare a cuore aperto delle difficoltà che ha incontrato negli ultimi mesi.

Parlando con voce spezzata dall’emozione, Selena Gomez ha esordito dicendo: “Nel 2014 questo è stato il primo palco in cui sono stata al 100% autenticamente onesta con tutti voi. Penso che sia chiaro poter dire che la maggior parte di voi conosce molto della mia vita indipendentemente dal fatto che ciò mi piaccia o meno. Mi sono dovuta fermare, avevo tutto ma ero assolutamente spezzata internamente”.

La popstar ha anche ammesso che parte del problema è stato lavorare troppo duramente per compiacere tutti. “Ho mantenuto i nervi saldi a sufficienza per arrivare a non deludervi, ma li ho mantenuti troppo a lungo, fino al punto in cui ho deluso me stessa”.

Continuando nel suo discorso, Selena Gomez ha anche riflettuto sul ruolo e l’uso dei social media, e di come lei, che è attualmente la star più seguita di sempre su Instagram, abbia deciso di non affidarsi più a questo tipo di consenso virtuale. “Non voglio vedere i vostri corpi su Instagram, voglio vedere quello che avete qui”, ha detto indicando il cuore. “Non sto cercando di ricevere conferme né ne ho più bisogno. Tutto quello che posso dire dal profondo del mio cuore è che sono così grata di poter condividere ogni giorno quello che amo con le persone a cui voglio bene”.

Voi ragazzi siete così leali e non so cosa ho fatto per meritarlo. Se vuoi state male e vi sentite spezzati, non dovete restare così, e, sia che voi mi rispettiate che non, di sicuro c’è una sola cosa che dovete sapere su di me, e cioè che io tengo alle persone”.

L’emozionante discorso è stato applaudito a lungo e Lady Gaga, presente nel pubblico, è apparsa visibilmente toccata seppur orgogliosa di Selena Gomez. Le due, infatti, hanno poi posato in un selfie insieme, in cui si abbracciano teneramente. “Così sono riuscita a uscire con la più grande rockstar della serata (se escludiamo Sting e i Green Day)… la ragazza con il premio più grande di tutti, un grande cuore che condivide con il mondo”, ha commentato Lady Gaga su Instagram.

Anche la grande amica di sempre Taylor Swift, che quest’anno ha assistito alla premiazione da casa, ha condiviso su Snapchat il momento in cui veniva annunciata la vittoria di Selena Gomez, accompagnando il video con la scritta “Baby”.