Alec Baldwin e la moglie Hilaria Baldwin sono diventati genitori per la terza volta lo scorso lunedì, con la nascita del piccolo Leonardo Ángel Charles Baldwin: mercoledì Hilaria ha postato sul suo profilo Instagram un selfie allo specchio con pancia post parto e abbigliamento intimo, spiegando in un lungo messaggio le ragioni di questa fotografia.

Ho preso questa decisione ieri, quando Leonardo aveva circa 24 ore di vita”, spiega Hilaria nel suo post sullo scatto e sulle sue motivazioni. “Ho fatto la stessa cosa dopo che Rafael è nato. Farlo mi rende nervosa ma sento che, in un momento in cui è così facile vergognarsi del proprio fisico, voglio fare tutto il possibile perché sia normale avere un corpo vero e naturale, e voglio promuovere una sana autostima”.

Il selfie, scattato nel bagno dell’ospedale dove Leonardo è venuto alla luce, dunque, non è fine a se stesso, come spiega la moglie di Alec Baldwin, ma vuole mostrare il corpo in una sua naturale fase di cambiamento, promuovere la consapevolezza e la salute.

La scelta di Hilaria, del resto, ben si iscrive nel movimento spontaneo che sta coinvolgendo Vip e star di tutto il mondo per mostrare il lato naturale della maternità, dai cambiamenti fisici all’allattamento, e come in tutto ciò non ci sia nulla di cui le donne debbano vergognarsi.

I took this yesterday when Leonardo was about 24 hours old. I did the same thing right after Rafael was born. It always makes me a bit nervous to do something like this, but I feel that in the age of such strong body shaming, I want to do all that I can to normalize a real body and promote healthy self esteem. Many of you know that I love to show the process of life’s experiences on the body and I am a firm believer in how a good diet and the right balance of exercise make us happy, healthy, and strong. So from here on, I want to dedicate the majority of my #366daysoflivingclearly #hilarialcm daily posts to getting back in shape and I invite you to do it with me. Common questions last time were: Did I have a c section?: No, I pushed him out Where are all the pads for bleeding?: I took them out briefly to snap this pic as there is a limit to how much you need to see. Where am I?: in the hospital room bathroom #glamour Oh, and no filter. Just brightened it up a bit.

A photo posted by Hilaria Thomas Baldwin (@hilariabaldwin) on

I follower di Hilaria Baldwin, poi, per sua stessa ammissione, sono abituati ai suoi post sull’argomento: “Molti di voi sanno che amo mostrare il procedere delle esperienze della vita sul corpo e io sono una convinta sostenitrice del fatto che una buona dieta e la giusta dose di esercizio ci rendano felici, sani e forti”. Concludendo poi il suo pensiero: “Quindi, da oggi in poi, voglio dedicare la maggior parte dei miei # 366daysoflivingclearly #hilarialcm post giornalieri al tornare in forma, e vi invito a farlo con me”. Ovviamente non c’è solo posto per il fisico e la salute sul suo profilo social, ma anche per l’amore e la tenerezza che il nuovo arrivato ha portato nella famiglia Baldwin: non mancano infatti le foto e i video con i fratellini Carmen (3 anni) e Rafael (1 anno). Il 58enne Alec Baldwin – che ha anche una quarta figlia, la 20enne Ireland nata dal precedente matrimonio con Kim Basinger, è chiaramente al settimo cielo, pronto per godersi di nuovo i momenti più belli della paternità.