Siamo vicini al gran finale di “Amici”, in onda lunedì prossimo, ma ancora un ultimo grande passo separa i 5 ragazzi rimasti dalla meta tanto sognata. Chi sarà quindi il successore di Alessandra Amoroso? Questa sera dalle 21.10 su Canale 5 ne sapremo di più e scopriremo quali saranno i finalisti in una gara tutti contro tutti che si preannuncia ricca di emozioni.

Ad affiancarli nelle interpretazioni vocali, come vi abbiamo accennato quest’oggi, stasera ci saranno quattro super-ospiti speciali: Antonello Venditti, Pino Daniele e la star del pop e dell’r’n’b britannico Craig David, più un ospite ancora segreto.

Craig David tornerà nei negozi di dischi a fine mese con il suo nuovo album “Signed Sealed Delivered”, anticipato dal primo singolo “One More Lie” già in programmazione nelle radio. L’inglese stasera duetterà con Emma Marrone sulle note di “Baila Morena” di Zucchero e di “Nothing Compares 2 U” scritta da Prince, ma più celebre per la versione cantata da Sinead O’Connor.

Pierdavide Carone sarà accompagnato da Antonello Venditti. Per loro, i pezzi previsti sono “La mia signorina” di Neffa e “La leva calcistica della classe ’68” di Francesco DeGregori. Con Loredana Errore ci sarà invece Pino Daniele a cantare “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani e “Il mare d’inverno” interpretata da Loredana Berté.

Ancora avvolto nel mistero l’ospite che duetterà con il giovane cantante lirico Matteo Macchioni, ma si vocifera il nome di Andrea Bocelli. Chissà invece che, dopo il discusso duetto sanremese con Pupo ed Emanuele Filiberto, non si tratti del tenore Luca Canonici?