Il seno grande e prosperoso è croce e delizia di ogni donna. Chi ne è stata fornita da madre natura spesso e volentieri farebbe a cambio con chi, invece, ne è quasi sprovvista. Un seno abbondante è sicuramente sinonimo di grande femminilità e caratteristica peculiare delle donne mediterranee. Capita però di non riuscire sempre a valorizzarlo al meglio e a volte si tende a mortificare la propria immagine. Per mettere in risalto una parte del corpo così importante, senza però andare incontro al rischio di risultare volgari, bisogna avere dei piccoli accorgimenti e trucchetti. Ecco alcuni consigli per valorizzare un seno grande con l’abbigliamento.

L’intimo è fondamentale. Trovare il reggiseno più adatto a valorizzare il proprio seno può sembrare un’impresa ardua, ma non è così. Un buon reggiseno deve sostenere senza gravare su altre parti del corpo, come spalle e schiena. Se così facesse andrebbe a viziare la postura compromettendo l’andamento motorio. Una bretella abbastanza larga, magari rinforzata all’ altezza delle spalle è ideale per evitare che questo accada. La coppa dovrebbe essere rigida quel quanto che serve ad abbracciare in pieno il seno senza però comprimerlo troppo. Il ferretto, per chi ha un seno grande è fondamentale. Assicuratevi però che non sia troppo esterno altrimenti potrebbe essere fastidioso e a volte anche dannoso per la salute del vostro seno.

Una volta trovato l’intimo giusto il secondo passo è quello di capire quale tipologia di abbigliamento stia meglio e sia più giusto. Le scollature a V sono la scelta migliore. Attenzione però a  quelle troppo profonde che vi farebbero subito risultare poco eleganti. Scegliete maglie e maglioni che abbaino una V appena accennata, o comunque mai più profonda di 10 cm. Un twin set a collo alto è ideale per le giornate più fredde. Pur fasciando molto il corpo con il gioco di sovrapposizioni dei due maglioncini avrete un risultato chic e di grande impatto. La camicia maschile è un evergreen. Portatela sbottonando i primi due bottoni, non di più, e fermatela in vita con una cintura dalla fibbia importante. L’attenzione si catalizzerà su questo movimento ed il vostro décolleté sarà valorizzato al massimo.

Scegliete pullover abbondanti, stile boyfriend, da portare con i leggings, o dal fitting più regolare abbinati a una pencil skirt e avrete il look casual ideale. Per quanto riguarda la scelta dei costumi vale un pochino lo stesso discorso fatto per l’intimo. Abbiate cura di scegliere il modello che vi da più sostegno e puntate su fantasie molto delicate, evitate le righe orizzontali, allargano e non fanno al caso vostro.

Foto: Fashion photo of blonde beauty with natural make-up – Shutterstock