Moltissime donne non sanno come fare a mantenere il proprio seno alto e sodo. Ecco quindi alcuni consigli che potranno esservi d’aiuto per avere un seno perfetto.

Utilizzare delle creme e massaggiare il seno in modo circolare, dall’alto verso il basso, cosa che permette di mantenere il tessuto sodo e di idratare in modo profondo la pelle. Un consiglio importatissimo consiste nell’eseguire l’auto palpazione del seno.

Per moltissime donne può risultare scontato ma in realtà non lo è per nulla, la scelta del reggiseno è fondamentale. Il reggiseno infatti permette di modellare e sostenere il seno. È quindi molto importante scegliere un reggiseno della taglia giusta, di modo che il seno possa essere sostenuto a sufficienza. Quindi di misurate il vostro seno e cercare il reggiseno giusto per voi e il vostro stile di vita “prediligendo i reggiseni sportivi quando andate in palestra e i reggiseni con le coppe per gli altri momenti della giornata.

Cercare di mantenere la pelle elastica, di modo che all’aumento o alla diminuzione del peso “e quindi anche delle dimensioni del seno” la pelle possa adattarsi semplicemente senza creare antiestetiche smagliature. Bere quindi molta acqua e mangiate almeno 5 porzioni di frutta e verdura nel corso della giornata.

Infine  cercare di mantenere una postura corretta il più possibile.  Infatti una postura corretta consente al seno, durante il trascorrere del tempo, di restare il più a lungo possibile sodo ed evitare che lo stesso gravi eccessivamente sulla schiena

photo credit: Ludovico Sinz [Cane Rosso (busy!)] via photopin cc