Il seno piccolo è il seno perfetto per antonomasia perché è quello capace di entrare in una coppa di champagne. Come vuole la leggenda questo tipo di calice fu modellato sulla forma del seno di Maria Antonietta e Madame de Pompadour, due aristocratiche bellezze. Fu così che da sempre il seno piccolo gode di aristocratica fama.

Solo i sex symbol hollywoodiani, le cantanti e altre donne che puntano molto sulla propria immagine hanno seni decisamente notevoli perchè puntano a un determinato target di pubblico, mentre le bellezze reali, come Kate Middleton e Charlotte Casiraghi, ma anche eleganti attrici come Keira Knightley, per non parlare di Kate Moss, Vanessa Paradis, Audrey Hepburn, Jane Birkin e Twiggy, solo per fare qualche nome, hanno sempre potuto vantare, proprio grazie al loro seno, uno stile hippy chic molto raffinato, oltre che sexy e, talvolta, anche al limite dell’androgino.

Per chi proprio, pur accettandosi, vuole scoprire qualche trucco per mettere in evidenza le sue due coppe di champagne cominciamo dall’intimo. La lingerie giusta è la prima alleata di un seno poco evidente. Meglio usare o un reggiseno a balconcino o un bel push up, ma senza esagerare. Sono entrambi perfetti sotto maglie con scollature a V che metteranno in evidenza il décolleté arrotondato. Inoltre, grazie al fatto di poter sfoggiare abiti e top senza spalline, si possono indossare reggiseni imbottiti a fascia, di sicuro effetto.

Per la sera meglio preferire o abiti che lasciano scoperta in modo molto sensuale la schiena o quelli con taglio stile Impero o con bustier per sollevare le grazie nascoste. Non si rischia alcuna volgarità, date le dimensioni, ma si riesce a far ben notare che di “materia prima” ce n’è, eccome. E, in questo caso, meglio evitare abiti in tinta unita, scegliendo nuance molto accese o vivaci fantasie per la parte alta del busto.

Aiuta molto anche Indossare top stretch e magliette aderenti che chi ha un seno prorompente non può permettersi senza sembrare subito volgare, così come il prediligere sempre accessori semplici, come catenine con ciondoli pendenti giusto verso il lato A. Perfette, infine, le giacche strette in vita da un solo bottone, per un effetto push up molto naturale, così come le camicie con cucitura appena sotto il seno, indossate con un paio di bottoni aperti e le maglie ricche di ruches e applicazioni sullo scollo per creare un’illusione di volume. Infine, un ultimo sempre valido consiglio: “Schiena dritta e petto in fuori”.

Foto: Shutterstock