Capita che un grande design possa applicare il suo notevole spirito creativo anche ad articoli che non attengono propriamente ad ambiti artistici.

Ciò è successo quando Philippe Starck ha dovuto creare una serie di elementi per il bagno su commissione di Duravit, azienda che si occupa di sanitari e accessori per il bagno.

Tra i pezzi creati dal famoso designer, per la linea in questione denominata “SensoWash“, una bellissima toilette che possiede tra le sue caratteristiche non solo le forme particolarmente ricercate ma anche un vero e proprio sistema HiTech integrato.

Quest’oggetto è in grado di assolvere a tutta una serie di funzioni programmabili, tra le quali “Ladies wash“, pensato apposta per le donne grazie alla sua delicata nebulizzazione di acqua, “breech flush” in grado di rinfrescare il corpo, e “comfortable washing” che invece rappresenta una forma di pulizia più decisa.

Oltre a questi programmi, la toilette è in grado di lavarsi e disinfettarsi da sola, garantendo costantemente un elevato livello di igiene, e di asciugarsi grazie a un apposito spruzzo di aria calda.

Ogni programma è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze e le modifiche possono essere memorizzate così da renderle immediatamente fruibili ogni volta che si vuole, anche grazie all’ausilio di un pratico telecomando.