Da stasera Amici entra nel vivo della “febbre della domenica sera”, quella dell’eliminazione che può costare la finale, che sfugge alle logiche e alle strategie finora usate dai ragazzi, quella che fa più paura. E ci sono anche una serie di interrogativi che potrebbero mescolare le carte. Oltre alle situazioni di tensione innescate negli ultimi giorni.

Abbiamo già parlato delle sfide dirette, che saranno fondamentali per la permanenza nel talent dei quattro migliori, in vista della finale del 28 marzo. Ce ne sono tre che paiono scontate, Pierdavide contro Matteo, Emma contro Loredana e Stefano contro Rodrigo, ma l’incognita più grande è Elena D’Amario: chi sfiderà o da chi sarà sfidata?

A proposito di Elena, continua a tenere banco il suo pessimo rapporto con Garofalo che, come ormai consuetudine, non ha avuto parole gentili per la ballerina:

Elena è come la peperonata, dopo un po’ ti si ripropone.

Ma il diverbio peggiore è accaduto per la singolare “pola” dance, che Elena non vuole fare, sostenendo:

È una lap dance, lui si ostina a chiamarla “pola” e non mi piace, non la voglio fare.

Garofalo sta spingendo un po’ troppo al limite la ragazza, che sembra quasi aver perso la stima verso l’insegnante, perché ogni volta si lamenta dei suoi atteggiamenti al videobox. A volte, mettendo in dubbio anche le cose che insegna.

La Martinez critica duramente Emma, che una volta alle casette sbotta in maniera colorita:

Ha un atteggiamento di chiusura totale nonostante le abbia spiegato che non si tratta di una guerra, i commenti e le critiche vanno elaborati mentalmente, magari possono servire a migliorare, ma lei non lo fa. Quando esce dalle sue modalità espressive si perde, come nel caso del brano che le ho chiesto per domenica. Loredana è stata ben più incisiva, Platinette ha criticato il brano invece di Emma, ora voglio proporre un altro pezzo: “La donna cannone” di De Gregori, spero che almeno questo non venga messo in discussione. Vediamo cosa riusciamo a ottenere, di certo Emma va incontro a dei rischi.

Insomma, davvero una puntata ricca di emozioni quella che ci aspetta questa sera su Canale 5.