Serata romantica a casa: 5 idee originali

Volete organizzare qualcosa di speciale per il vostro lui? Ecco allora 5 idee originali per una serata romantica a casa.

Volete organizzare una serata romantica a casa per il vostro lui? Per evadere dalla solita routine e preparare qualcosa di davvero speciale e inaspettato, servono le idee giuste.

Per prima cosa, è bene pensare a che tipo di coppia siete e alle passioni che amate condividere: che sia il piacere della buona tavola o quello di un trattamento benessere, poco importa. Ciò che conta è orientarsi su qualcosa che possa essere piacevole per entrambi, così da evitare forzature.

Non vi viene in mente nulla? Ecco allora 5 idee originali per una serata romantica a casa.

  1. Cena etnica. Invece della solita cenetta a lume di candela, perché non ricreare l’atmosfera e la suggestione di paesi lontani? Perfetta, ad esempio, una cena indiana: le ricette tradizionali, dai tipici sapori speziati, non richiedono troppa fatica e sono perfette per stuzzicare il palato ed accendere i sensi. Candele, cuscini di seta, musica di sottofondo in tipico indian style faranno il resto. Un modo originale dunque per trasformare una cena a casa in un romantico viaggio in un paese orientale.
  2. Come in una spa. Se entrambi amate i trattamenti benessere, come massaggi, terme o sauna, un’idea diversa dal solito per una serata romantica a casa potrebbe essere quella di organizzare tra le pareti domestiche un’esclusiva spa di coppia. Se i massaggi sono la vostra passione, per esempio, perché non puntare sull’aroma-terapia? Potrete concedervi un massaggio con un olio profumato e disporre tutto intorno incensi e candele dalle delicate fragranze. Una musica rilassante di sottofondo renderà l’atmosfera ancora più speciale e avrete la sensazione di avere una spa di lusso tutta per voi.
  3. Il vostro film preferito. Se la vostra più grande passione è il cinema, non è detto che anche un semplice dvd sul divano non possa servire a ricreare l’atmosfera giusta per una seratina romantica. La prima cosa da fare, naturalmente, sarà quella di scegliere con cura il titolo: il primo film che avete visto insieme, per esempio, o la vostra pellicola preferita. Quindi organizzate una cenetta particolare, curata in ogni dettaglio ma da consumare rigorosamente sul divano: niente patatine o pizza, ma piuttosto stuzzicanti finger food come crudité di verdure con salse, tartine di salmone o spiedini di gamberi.
  4. Una degustazione per due. Siete dei veri intenditori di vino? Un’idea romantica può essere quella di organizzare in casa una speciale degustazione riservata solo a voi due. Potrete scegliere delle bottiglie diverse che a turno assaggerete bendati indovinando di che vino si tratta. Se saprete creare l’atmosfera giusta, allenare gusto e olfatto in questa particolare sfida sarà un modo davvero insolito per accendere i sensi e ritrovare complicità.
  5. Cucinare insieme. Se amate la buona tavola e vi piace condividere del tempo in cucina, infine, anche una serata tra i fornelli può trasformarsi in un appuntamento romantico. Mescolare, impastare e decorare a 4 mani potrà essere un modo per ritrovare la giusta intesa. Cucinare, inoltre, è un ottimo modo per rilassarsi e per lasciarsi andare: preparate dunque tutto il necessario, versatevi due bicchieri di vino, indossate un grembiule e lasciate spazio a fantasia e creatività: gli effetti saranno sicuramente positivi.
Seguici anche su Google News!