Serena Dandini sta per debuttare su La7 con il nuovo spettacolo “The show must go off”.

Serena Dandini ha ufficialmente abbandonato la Rai per La7 in autunno, dopo numerose infruttuose trattative riguardo ai rinnovi dei contratti e agli espliciti dissapori della direzione intorno alla trasmissione “Parla con me“. ““The show must go off” partirà sabato 14 gennaio in prima serata, una posizione, quella del primetime del sabato sera, che rivela la fiducia della rete accordata alla conduttrice e alla sua squadra.

Galleria di immagini: The show must go off

Su La7 approda dunque il team di “Parla con me”, composta da Dario Vergassola, Andrea Rivera, Ascanio Celestini, Elio e le Storie Tese, Diego Bianchi col suo Tolleranza Zoro, e anche i comici Lillo e Greg, Max Paiella, Federica Cifola e Paola Minaccioni.

Rispetto al salotto irriverente di Raitre, “The show must go off” promette una formula più simile a quella dei programmi storici condotti da Serena Dandini, da “Avanzi” a “L’Ottavo Nano” passando per il “Pippo Chennedy Show“, dove satira politica e comicità pura si susseguivano irresistibili traghettati con abilità dalla conduttrice complice. A questo proposito, si parla di apparizioni di Corrado Guzzanti e Neri Marcoré, vecchi amici della padrona di casa.

Per la prima puntata si aspettano anche Fiorello e Marco Baldini con un finto messaggio del direttore generale della Rai Lorenza Lei; l’ospite d’onore dovrebbe invece essere lo scrittore Andrea Camilleri.

Nel programma-contenitore verrà certamente preso di mira l’esecutivo Monti, e vi troveranno spazio sketch surreali, interviste, parodie di fiction e musica, il tutto in nome di quella satira che da troppi anni ha lasciato orfani molti spettatori. “The show must go off” sarà anche trasmesso in streaming in diretta sul sito de La7.

Fonte: FilmIt