Sergio Rossi, shoes designer italiano che dagli anni Cinquanta realizza scarpe eleganti e lussuose, presenta la nuova collezione Sposa 2012.

Sono sedici modelli, uno più bello dell’altro e resi unici da forme, applicazioni e dettagli decisamente glamour.

Per l’estate sono perfetti i sandali gioiello Tiffany della linea Sparkling Bridal, tempestati da bianchi cristalli Swarovski e tacco 10,5cm.

Splendidi anche i sandali Vague, con tacco 12 e plateau di 3cm, caratterizzati da una rete di listini sulla tomaia tempestati da Swarovski bianchi che continuano sulla t-bar e sulla chiusura del cinturino alla caviglia.

Per le spose alte o che non amano i tacchi alti, perfetti i sandali flat Dafne, anch’essi con cristalli Swarovski sulla t-bar e sul cinturino.

Sempre della linea Sparkling, Sergio Rossi ci propone i sandali ankle boot Mermaid, caratterizzati da listini intrecciati color avorio e i sandali Song, con motivi decorativi a forma di arabesco, veramente originali.

Per le spose che vogliono ai piedi scarpe “classiche” nel giorno del loro matrimonio, ecco le splendide decollétés e pumps modello Odalisca in satin color champage, con piccolo oblò sulla punta e tacco da 8 a 10 cm, con plateau per bilanciarlo.

Sergio Rossi porta fortuna alle spose con un piccolo cristallo blu all’interno delle scarpe che, volendo, si possono anche personalizzare con iniziali dorate in rilievo.