Per il giovane pubblico italiano under 18 sta per arrivare una splendida novità: dopo il successo de “Il mondo di Patty” sta per iniziare una nuova serie TV dedicata ai teenager.

Il titolo della serie è “Champs 12” ed è già stata un successo in Argentina. Il debutto nel nostro paese è previsto su Italia 1 il 7 giugno alle ore 15.00.

Probabilmente il successo della serie è dovuto al target: essendo destinata sia a un pubblico maschile che femminile, questa nuovissima “telenovela” ha riscosso molti consensi nei paesi in cui è già approdata. Infatti, la trama darà spazio sia al gioco del calcio che al mondo del ballo.

I protagonisti della serie TV sono Liz Solari nel ruolo di Charlotte, una ragazza timida che da anatroccolo si trasformerà in cigno, e Tomas De Las Heras nel ruolo di Gonzalo, destinato a essere una promessa calcistica.

La serie è ambientata in Argentina: Charlotte, non riuscendo a dimenticare di essere stata maltrattata da Gonzalo per via del suo aspetto fisico da dodicenne in sovrappeso, decide di vendicarsi. Una volta tornata da New York, la bionda protagonista farà in modo di rendere la vita del calciatore impossibile. Tutto però finisce bene: bisogna solo aspettare il gran finale.

E come nel caso de “Il mondo di Patty”, anche qui non mancheranno intelligenti manovre di marketing. Elena Picco, il direttore generale di Elastic Rights Italy, ha rivelato che potrebbero apparire sul mercato CD-audio con la colonna sonora del telefilm oltre alla serie completa disponibile in DVD:

Champs 12 è perfetto per un target teen, quindi un po’ più adulto di Patty. Gli intrighi, la competizione, lo sport, l’appartenenza al gruppo e i risvolti sentimentali rendono questa serie un prodotto dalle grandi potenzialità, sia per la TV, sia per l’estensione del brand ad altri ambiti