Non solo cene al ristorante, grandi sorprese o viaggi: a San Valentino può essere romantico anche trascorrere una serata davanti alla televisione, abbracciate al proprio lui, guardando una serie tv. Vi basterà un comodo divano, del sushi (o dei popcorn), tante coccole e la sceneggiatura giusta. Dalla redazione ecco 10 serie TV romantiche da non perdere assolutamente per San Valentino 2018.

Serie TV romantiche per San Valentino: Outlander

I paesaggi verdi e fatati delle Highlands scozzesi, un viaggio nel tempo e un amore che travalica i secoli: Outlander è la serie TV d’amore per eccellenza, anche se non mancano numerose scene d’azione, di guerra e di violenza (i vostri fidanzati saranno così contenti). Protagonista è Claire, un’infermiera durante la Seconda Guerra Mondiale che, dopo la fine delle ostilità belliche, si reca con il marito Frank nelle Highlands per una seconda luna di miele. Avvicinandosi a un cerchio di pietre celtiche, Claire si ritrova magicamente nella Scozia del ‘700, dove viene presa in custodia dal clan dei Mackenzie e dove conosce il giovane Jaime Fraser…

Serie TV romantiche per San Valentino: Love

Love è una delle serie tv perfette da vedere su Netflix a San Valentino. Le prime due stagioni disponibili ruotano intorno alla relazione d’amore tra Mickey, una ragazza ribelle e sfrontata, e Gus, un ragazzo molto timido e insicuro. Due personalità completamente diverse e apparentemente incompatibili; tuttavia, tra di loro nascerà una storia d’amore indimenticabile.

Serie TV romantiche per San Valentino: Crashing

Commedia, amore e amicizia sono i temi chiave di questa serie TV prodotta da Netflix. Crashing segue le vicende di alcuni ventenni che vanno ad abitare in un ospedale abbandonato perché non possono permettersi di pagare l’affitto di una casa. I risultati della convivenza sono esilaranti… e di sicuro non mancano le storie d’amore a cui appassionarsi!

Serie TV romantiche per San Valentino: Crazy Ex-Girlfriend

Altra serie TV prodotta da Netflix perfetta per San Valentino. Un’avvocatessa di New York lascia la sua vita di città e si trasferisce in California per riconquistare il suo ex… cosa ci può essere di più romantico di una follia fatta per amore?

Serie TV romantiche per San Valentino: Downton Abbey

Se amate le serie TV storiche e molto British non potete perdervi Downton Abbey, sceneggiato diventato ormai un cult nel Regno Unito e negli Stati Uniti. La storia segue le vicende della famiglia aristocratica dei Crawley e della loro servitù da quando affonda il Titanic nel 1912 fino al 1925. In un mondo che sta cambiando, e con la caduta progressiva della nobiltà a favore della borghesia, Downton Abbey è una saga familiare ricca di bellissime – e anche drammatiche .- storie d’amore.

Serie TV romantiche per San Valentino: Hart of Dixie

Se avete voglia di una serie TV leggera e deliziosa, Hart of Dixie fa al caso vostro: le quattro stagioni seguono la storia della dottoressa newyorkese Zoe Hart, interpretata da Rachel Bilson, che viene mandata a Bluebell, uno sperduto villaggio dell’Alabama, per imparare a legare di più con i pazienti.  Qui troverà una realtà diversa da quella a cui è abituata, tante difficoltà e una grande rivale, ma soprattutto nuovi amici e uno (o due) grandi amori.

Serie TV romantiche per San Valentino: Lovesick

Dylan, alla ricerca del grande amore, scopre di avere una malattia sessualmente trasmissibile. Che fare? Il ragazzo deve rimettersi in contatto con tutte le sue ex per informarle della situazione e, in questo modo, rivive tutti i suoi vecchi amori.

Serie TV romantiche per San Valentino: Grey’s Anatomy

Amicizia, amore, ironia, ma anche tanto dramma: Grey’s Anatomy è senz’altro il medical drama più famoso degli ultimi tredici anni e le avventure di Meredith Grey e compagni non smettono (quasi) mai di annoiarci. La vita degli specializzandi del Seattle Grace si svolge dentro l’ospedale ma, tra un’operazione e l’altra, c’è spazio per grandi storie d’amore, tra cui anche quella tra Meredith e Derek Shepherd.

Serie TV romantiche per San Valentino: New Girl

Ai drammi preferite le risate? Ecco le avventure di Jess Day, un’insegnante 30enne che ama cantare, e dei suoi tre pazzi coinquilini: Schmidt, Nick e Wiston. Il tema principale della sit-com è l’amicizia, ma come nelle migliore commedie romantiche non può non esserci spazio per l’amore.

Serie TV romantiche per San Valentino: How I Met Your Mother

È considerata la sit-com per eccellenza dopo l’intramontabile Friends: protagonista è Ted Mosby che, nel 2030, racconta ai suoi figli come ha conosciuto la loro madre. Le nove stagioni sono un lunghissimo flashback della sua vita da giovane scapolo newyorkese. Risate assicurate e molti momenti romantici.